ospedale bitonto
ospedale bitonto
Cronaca

La Neuropsichiatria infantile si trasferisce dall'ex ospedale di Bitonto al "San Carlo"

L'Asl ha accolto favorevolmente la proposta arrivata da Palazzo Gentile

L'Asl accoglie la proposta arrivata da Palazzo Gentile di trasferire la Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza dall'ex ospedale di Bitonto all'istituto "San Carlo". Dopo mesi di interlocuzioni e sopralluoghi, l'Azienda sanitaria locale da il suo lasciapassare al prosieguo dell'iter.

Emerge soddisfazione dalle parole del primo cittadino Francesco Paolo Ricci, che sui social commenta così: «Sin dal mio insediamento mi sono attivato affinché si potesse trovare una nuova e adeguata dimora per i pazienti della neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza. Un lavoro che, negli ultimi mesi, ha richiesto tempo e un mio particolare impegno con costanti interlocuzioni e sopralluoghi con l'Azienda Sanitaria Locale».

«Il lavoro non termina qui: continueremo a dialogare con la Regione Puglia e con l'Asl per far sì che questo trasferimento venga espletato nel più breve tempo possibile e che altri servizi possano essere presto ospitati nella stessa struttura - prosegue il Sindaco di Bitonto -. Ringrazio particolarmente il Direttore Generale, dott. Antonio Sanguedolce, il Direttore Amministrativo, avv. Luigi Fruscio, il Direttore Area Gestione Tecnica, ing. Nicola Sansolini, e l'ing. Nicola Sicolo per il costante impegno a favore del nostro territorio».
  • Neuropsichiatria infantile Bitonto
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria infantile, decisa la ristrutturazione dell’ex Istituto San Carlo Neuropsichiatria infantile, decisa la ristrutturazione dell’ex Istituto San Carlo La decisione arriva dopo la riunione della I commissione regionale
Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Il trasferimento del reparto dall'ex Ospedale di Bitonto all'ex istituto "San Carlo" ha ricevuto parere favorevole dall'Asl
Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Ricci dica quando sarà pronta scuola via Abbaticchio» Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Ricci dica quando sarà pronta scuola via Abbaticchio» Continua il botta e risposta a distanza tra sindaco e leader opposizioni
Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Il sindaco: «Obiettivo che l'ente sta perseguendo da tempo»
Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Si utilizzi scuola in via Abbaticchio» Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Si utilizzi scuola in via Abbaticchio» La proposta del consigliere comunale di Forza Italia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.