Marianna Legista
Marianna Legista
Politica

Legista: «Pieno sostegno ad Abbaticchio. Non siamo Forza Italia»

Il neo assessore spiega la posizione del suo partito dopo il ritorno di Cassano fra i forzisti

«Esprimiamo pieno sostegno al sindaco e massimo entusiasmo verso questa avventura». Così l'assessore ai Servizi Demografici e Attività Artigianali, Marianna Legista, ha risposto ai dubbi sollevati sulla posizione del suo gruppo politico dopo la migrazione dell'onorevole Massimo Cassano fra le fila di Forza Italia.

«La nostra lista civica si chiama Riformisti, Cattolici, Popolari – ha precisato la Legista - non forza Italia! Nasce per un progetto civico di città e per una comunità migliore, ha coinvolto tanti cittadini che sono delusi da certa politica».

Una presa di posizione con cui i "cassaniani" prendono di fatto le distanze dalle scelte politiche dell'ormai ex leader del partito con cui si sono presentati alle elezioni, ottenendo anche un ottimo risultato, tanto da meritarsi una rappresentanza in giunta. La sezione locale di Riformisti, Cattolici e Popolari non seguirà quindi il suo uomo di riferimento a livello regionale che torna fra le fila di Silvio Berlusconi.

«Le vicende e le scelte del senatore Cassano – ha spiegato la Legista - non influiscono con tutto questo. Le ventennali amicizie personali non determinano automatismi per altrettante personali scelte politiche».

D'altra parte la notizia del passaggio di Cassano in Forza Italia avrebbe spiazzato anche la sezione locale del partito di Berlusconi, in cui sono ben note le frizioni fra la corrente dei "cassaniani" e quella legata a Domenico Damascelli, che per il partito riveste ruoli sovracomunali importanti, essendo consigliere regionale degli azzurri nonché vicecoordinatore provinciale per la Terra di Bari.
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • Massimo Cassano
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.