Lo spot antidroga di Abbaticchio: «No alla mafia»
Lo spot antidroga di Abbaticchio: «No alla mafia»
Attualità

Lo spot antidroga di Abbaticchio: «No alla mafia»

La video-scommessa realizzata da Puglia.com. Il nome della campagna? Parla da sé. "Un sindaco stupefacente"

Le vere sostanze da sballo della Puglia? Farina e origano, ingredienti principali per dare vita a una buona focaccia.

Ad assicurarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: il primo cittadino ha prestato il suo volto per una campagna di sensibilizzazione lanciata dall'associazione Dico No alla droga Puglia.

Nel filmato, realizzato dall'agenzia Puglia.com, quelli che a prima vista sembrano essere marijuana e cocaina, si rivelano in realtà prodotti stupefacenti solo per la loro bontà e utilità gastronomica. Il primo cittadino del comune in provincia di Bari racconta la storia di Piero, uno dei tanti giovani strappati al mondo della criminalità e oggi panettiere di professione.

«Piero non aveva più un futuro - racconta Abbaticchio - dipendeva dagli stessi che gli vendevano le sostanze e lo usavano come palo. Distruggeva il suo presente, quello della sua generazione e della città in cui viveva».

Il nome della campagna? Parla da sé. "Un sindaco stupefacente". «Mi sono reso disponibile, volentieri, per questa video-scommessa di Puglia.com - ha aggiunto su Facebook -. Qualsiasi iniziativa possa essere utile per scoraggiare l'uso di questa porcheria è bene accolta».
Carico il lettore video...
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.