Il Liceo Galilei di Bitonto
Il Liceo Galilei di Bitonto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Lo studente bitontino Giovanni Antonucci nominato "Alfiere del Lavoro" da Mattarella

La cerimonia è in programma oggi, 30 ottobre, al Quirinale

Oggi, mercoledì 30 ottobre, al Quirinale saranno consegnate le onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro saranno premiati anche gli "Alfieri del Lavoro", 25 tra i più bravi studenti d'Italia, che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.

Quest'anno tra gli studenti premiati, selezionati fra i nomi segnalati dai dirigenti scolastici degli istituti frequentati, figura anche il diciannovenne bitontino Giovanni Antonucci, diplomatosi al Liceo scientifico "Galileo Galilei" di Bitonto con una media di 10 nei primi quattro anni di scuola, oggi studente di Fisica all'Università e alla Scuola Normale Superiore di Pisa.

Al giovane concittadino il sindaco Francesco Paolo Ricci indirizza un messaggio di congratulazioni, nel quale esprime vivo compiacimento per il risultato conseguito. "Poter annoverare tra i migliori studenti d'Italia un nostro giovane – dichiara il sindaco Ricci - ci rende particolarmente orgogliosi. Giovanni Antonucci è una delle tante eccellenze che onorano in Italia e all'estero la nostra comunità. A lui vanno i complimenti per il risultato ottenuto e, soprattutto, l'augurio di poter proseguire con altrettanto entusiasmo gli studi e conseguire ancora tanti successi".
"Nelle prossime settimane – aggiunge il Sindaco di Bitonto – contiamo di organizzare a Palazzo di Città una cerimonia ufficiale per congratularci di persona con Giovanni e offrire alla nostra comunità un'occasione di confronto per condividere con i giovani l'importanza dell'impegno nello studio e nella vita".
  • Liceo Scientifico Galileo Galilei Bitonto
  • Francesco Paolo Ricci
  • Giovanni Antonucci
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.