Pier Luigi Lopalco
Pier Luigi Lopalco
Cronaca

Lopalco: «Chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca riceverà lo stesso vaccino»

Stesso vaccino, a prescindere dall'età. Lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Puglia

«Chi ha ricevuto la prima dose AstraZeneca, come da indicazioni del ministero, avrà la seconda dose dello stesso vaccino, a prescindere dall'età».
Con queste parole l'assessore Pierluigi Lopalco chiarisce la questione. Lo riporta Ansa Puglia.

«La vaccinazione degli over 60 sarà condotta utilizzando AstraZeneca in tutte le categorie, a meno che non si tratti di pazienti con elevato livello di fragilità, i cosiddetti ultra fragili, per cui è indicato il vaccino mRNA», aggiunge l'epidemiologo.

Sono 140.182 le dosi di AstraZeneca somministrate nella nostra regione, principalmente a personale scolastico e forze dell'ordine.
  • Pier Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Articolo Uno ha scelto: Lopalco sarà candidato alle politiche di settembre Articolo Uno ha scelto: Lopalco sarà candidato alle politiche di settembre Abaterusso: «Con questa scelta abbiamo voluto dare il nostro contributo al percorso intrapreso dalle forze democratiche e progressiste»
Lopalco consegna la lettera di dimissioni Lopalco consegna la lettera di dimissioni L'annuncio arriva via social network
Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» I rumors di un addio trovano riscontro ma il governatore auspica una riconsiderazione
Lopalco avverte: «Nuova ondata pandemica tra adolescenti e giovani adulti» Lopalco avverte: «Nuova ondata pandemica tra adolescenti e giovani adulti» L'assessore regionale alla Sanità invita alla vaccinazione. I dati gli danno ragione
Visite nelle Residenze Socio-Assistenziali: le nuove linee guida regionali Visite nelle Residenze Socio-Assistenziali: le nuove linee guida regionali Le disposizioni di Lopalco e Montanaro
Isolata in Puglia la variante indiana del Covid Isolata in Puglia la variante indiana del Covid Lopalco: «Tutti i contatti messi in quarantena»
Vaccini a ultra 80enni, superata quota 50mila prenotazioni Vaccini a ultra 80enni, superata quota 50mila prenotazioni Lopalco: «Stiamo procedendo speditamente»
Vaccini anti-Covid, al via le prenotazioni per gli ultra 80enni Vaccini anti-Covid, al via le prenotazioni per gli ultra 80enni Ecco come effettuarle
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.