I ragazzi de Lo Scrigno dei Talenti
I ragazzi de Lo Scrigno dei Talenti
Scuola e Lavoro

Martedì a Bitonto Festa di Natale a “Lo scrigno dei talenti”

Circa 250 ragazzi di famiglie in difficoltà festeggiano la fine dell'anno scolastico

Martedì 17 dicembre alle ore 16.30 l'atrio del Palazzo di Città ospiterà il tradizionale appuntamento della Festa di Natale per i minori e le famiglie del progetto "Lo scrigno dei talenti".
Con questo progetto l'Assessorato al welfare del Comune di Bitonto garantisce durante l'anno scolastico un supporto socio-educativo a circa 250 ragazzi, affiancando le famiglie in difficoltà nella gestione dei figli nei tempi extrascolastici.

La festa è organizzata dal Servizio per le politiche sociali, in collaborazione con le parrocchie e le associazioni i cui volontari sono quotidianamente impegnati al fianco dei minori nei percorsi di studio e ludico-sportivi del progetto: Parrocchia Cattedrale, Parrocchia SS. Sacramento, Parrocchia S. Leucio, Parrocchia S. Egidio, Parrocchia Maria SS. Immacolata (Palombaio), Parrocchia Maria SS. Addolorata (Mariotto), Parrocchia S. Caterina, Anspi, Fondazione Santi Medici, Associazione La Macina, Associazione Ladri di Biciclette e Unitalsi.
Il programma della manifestazione di martedì, insieme alle altre attività ludiche, prevede l'animazione della compagnia teatrale barese "Compagnia della Deliranza".
  • Gaetano De Palma
  • Servizi Sociali Bitonto
Altri contenuti a tema
42enne morta segregata in casa, il Comune al fianco delle assistenti sociali 42enne morta segregata in casa, il Comune al fianco delle assistenti sociali Solidarietà espressa dal sindaco Ricci e dall'assessora al Welfare Altamura
“Non più soli”, l'idea di Comune e Fondazione "Santi Medici" per offrire sostegno psicologico gratuito “Non più soli”, l'idea di Comune e Fondazione "Santi Medici" per offrire sostegno psicologico gratuito L'iniziativa si rivolge a coloro che hanno subìto un lutto o affrontano un periodo di difficoltà fisica e psichica
Autismo, criticità e forme di tutela in un incontro a Palazzo Gentile Autismo, criticità e forme di tutela in un incontro a Palazzo Gentile Un team di professionisti per illustrare le teorie e le buone prassi
Torna "Lo scrigno dei Talenti", progetto di doposcuola per i minori bitontini Torna "Lo scrigno dei Talenti", progetto di doposcuola per i minori bitontini Progetto promosso dall'Amministrazione comunale di Bitonto
Trentenne bitontina vive per strada, la denuncia di un cittadino Trentenne bitontina vive per strada, la denuncia di un cittadino L'assessora Silvia Altamura: «Le istituzioni stanno monitorando la situazione»
Parte a Bitonto il progetto "Le nostre strade, la nostra casa" Parte a Bitonto il progetto "Le nostre strade, la nostra casa" Questa mattina la presentazione a Palazzo Gentile
Il Comune apre ai disabili il parco urbano di via Togliatti Il Comune apre ai disabili il parco urbano di via Togliatti Restano chiusi tutti gli altri per le restrizioni contro il Covid. De Palma (Welfare): «Una risposta ai cittadini più fragili»
Buoni spesa e solidarietà alimentare: in arrivo primi accrediti Buoni spesa e solidarietà alimentare: in arrivo primi accrediti Saranno caricati sulla tessera sanitaria dei beneficiari. De Palma (assessore Welfare): «Necessaria collaborazione commercianti»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.