La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Politica

Meno forze dell’ordine a Bitonto, FI: «Dov’è finita la fa(s)ccia del sindaco?»

Sarcastico Abbaticchio: «Grazie a Forza Italia per questa commovente battaglia che ci vede uniti»

«C'è un interrogativo che affligge inquietante, in queste ore cruciali, gli animi dei bitontini: ma che fine ha fatto la fascia tricolore del sindaco Abbaticchio?».
La sezione locale di Forza Italia attacca il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sulla questione sicurezza, dopo le dichiarazioni delle scorse settimane nelle quali il primo cittadino aveva minacciato di lasciare la fascia sul tavolo del Ministro degli Interni qualora a Bitonto non fosse stato assegnato un numero maggiore di uomini per il controllo del territorio.

«È ancora bella che ripiegata in un cassetto di qualche prezioso mobile della stanza da letto del Palazzo che fu della nobile famiglia Gentile? – si chiedono ancora gli attivisti - oppure è salita coraggiosa su qualche treno alla volta della Capitale, pronta a schiantarsi su qualche tavolo che conta, tipo quello del Ministero dell'Interno? Già, perché questo sembrava essere il destino della simbolica fascia, giurato a gran voce dal primo cittadino, qualora i cento uomini fossero andati via da Bitonto. Abbaticchio, con furente determinazione sui social ma con scodinzolante ossequio nelle epistole formali, si era rivolto proprio a Matteo Salvini, chiedendogli di non abbandonare la nostra città e minacciando che, in caso contrario, la fusciacca sarebbe stata consegnata sulla sua scrivania capitolina».

«Di qui – si legge ancora nella nota - oggi che pattuglie aggiuntive non se ne vedono quasi più, il giusto interrogativo sulla sorte della fascia. Anche se, mercé il cambio di una sola consonante, qui la questione pare sia ormai diventata di "faccia" del sindaco, che, indipendentemente dal metallo di cui potrebbe essere fatta, ci sembra irrimediabilmente perduta...».

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere. «Vorrei ringraziare Forza Italia locale per questa commovente battaglia che ci vede uniti nella lotta per la sicurezza della nostra Città – ha commentato, ironico, il primo cittadino - su questo tema hanno infatti sempre professato unione senza colori politici. E mi sembra siano consequenziali».

«Io continuo la mia lotta per l'aumento strutturato dell'organico delle forze dell'ordine a Bitonto – ha aggiunto Abbaticchio - chi si unisce non può che far bene a tutti noi. Forza Italia bitontina compresa».

  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.