Michele Abbaticchio, vicepresidente di Avviso Pubblico
Michele Abbaticchio, vicepresidente di Avviso Pubblico
Politica

Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico

La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo

Avviso Pubblico ha confermato Michele Abbaticchio come vicepresidente nazionale dell'associazione. Nel corso dell'assemblea, svoltasi nella giornata di ieri a Bologna, è giunta anche la nomina dell'ex sindaco di Bitonto, che continuerà a ricoprire il suo incarico per i prossimi tre anni.

Durante l'incontro sono state rese note le linee strategiche per l'imminente futuro, che poggiano sul nuovo statuto di cui la scorsa assemblea aveva discusso. Alla riunione, a cui hanno preso parte centinaia di amministratori locali provenienti da tutta Italia, si è aperta con i saluti istituzionali di Davide Baruffi, sottosegretario alla presidenza della giunta dell'Emilia-Romagna. Diversi i punti all'ordine del giorno: dall'approvazione del bilancio preventivo 2023 all'approvazione del documento politico-strategico di sviluppo dell'associazione, sino alle attese elezioni delle nuove cariche associative. Nel direttivo, infatti, ci sarà anche l'attuale primo cittadino di Bitonto Francesco Paolo Ricci.

«Si tratta di un incarico gratuito che mi onora in un impegno sulla formazione della cultura antimafia - ha dichiarato Abbaticchio -. E sono ancora più lieto che il nostro nuovo organo direttivo sarà composto da alcuni amici sindaci pugliesi e, qualcuno mi perdonerà per il campanilismo, anche dal sindaco della mia città. A loro il mio augurio di lavoro politico e amministrativo contro quello schifo che chiamiamo mafia, verso nuovi appuntamenti per le nuove generazioni. Sempre dalla stessa parte».
  • Michele Abbaticchio
  • Avviso Pubblico
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Presentato a Bari il docu-film 'La mafia ha paura' Presentato a Bari il docu-film 'La mafia ha paura' Dall’omicidio di Anna Rosa Tarantino al risveglio culturale e sociale della città di Bitonto
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
Avviso Pubblico per partecipare alla co-progettazione “Risorse per crescere” Avviso Pubblico per partecipare alla co-progettazione “Risorse per crescere” Bando destinato agli enti del terzo settore. Domande fino al 10 ottobre
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.