Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati

L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa

Il collegio uninominale Puglia 04 è stato vinto da Rita Dalla Chiesa, esponente della coalizione di centrodestra. Questo significa che Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera dei Deputati.

L'ex sindaco bitontino, nella sua città ha ricevuto 7826 preferenze (33.14%) a fronte degli 8855 voti (37.5%) conquistati da Rita Dalla Chiesa. Ottimo risultato anche per il candidato del Movimento 5 Stelle, Nicola Grasso, che ha raggiunto 5258 voti (22.27%). 830 voti per Benedetto Grillo (3,52%) del Terzo Polo, 426 voti per Angela Rossano (1,8%) di Ital Exit, 209 voti sia per Unione Popolare che per Italia sovrana e popolare (0,89%).


"Sono incredibilmente primo in Puglia per preferenze personali a poche sezioni ancora da completare, ma con questa legge elettorale non è sufficiente per l'elezione - ha dichiarato durante la notte Michele Abbaticchio, facendo riferimento alle 2815 preferenze personali, senza l'aiuto della coalizione - Resta, però, una soddisfazione enorme per il lavoro svolto. Prendiamo atto della rilevante vittoria delle forze del centrodestra in quasi tutta la Puglia, alle quali auguro personalmente buon lavoro per il bene della Comunità. Mi preme, poi, ringraziare tutti gli amici che mi hanno sostenuto in questa competizione elettorale. Porgo le mie congratulazioni alla rappresentante eletta dal nostro collegio, sig.ra Rita Dalla Chiesa. Le auguro splendido lavoro ed auspico attenzione alle tante problematiche del nostro territorio. Infine permettetemi di affermare che è stato un privilegio rappresentare il nostro centrosinistra, occorre, secondo me, investire ancora di più nei giovani e nelle loro aspirazioni, per interpretare una riforma politica in grado di rilanciare il nostro pensiero anche a livello nazionale".
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
Elezioni politiche 2022, ecco i cinque bitontini candidati alla Camera dei deputati Elezioni politiche 2022, ecco i cinque bitontini candidati alla Camera dei deputati Abbaticchio è candidato all'uninominale. Damascelli, Ruggiero, De Gennaro e Masciale al plurinominale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.