Abbaticchio premiato da Legalitria
Abbaticchio premiato da Legalitria
Attualità

Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria

Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"

Incontro con gli studenti dell'ITES "Vitale Giordano" di Bitonto, ieri pomeriggio, 11 maggio, per il sindaco Michele Abbaticchio, invitato nell'ambito del Festival nazionale Legalitria, che da anni si occupa dei temi della legalità cercando di portarli alle nuove generazioni.

Con lui c'erano anche il giornalista Toni Mira, conosciuto per le sue tante inchieste, ed il preside Francesco Lovascio, e si è parlato di Cantieri dell'antimafia in Puglia.

A margine dell'incontro, il primo cittadino bitontino è stato premiato per l'impegno sul tema della cittadinanza attiva contro la criminalità organizzata: «Ringrazio Legalitria per avermi consegnato il premio regionale per l'impegno nella formazione e diffusione dei valori della legalità nel contrasto alle organizzazioni criminali - ha scritto Abbaticchio sui canali social -. Faccio finta di meritarlo un pochino, considerando che un uomo non potrà mai fare abbastanza difronte al cambiamento di una Comunità intera. Continuate a parlare di mafie: nelle scuole, in casa, tra la gente. Non sarà mai abbastanza per far comprendere quanto schifo faccia, quanto male abbia fatto», è il messaggio rivolto ai cittadini che sa di testamento politico e amministrativo per chiunque salirà a Palazzo Gentile dopo di lui.
  • Michele Abbaticchio
  • Legalitria
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.