Il sindaco di Riace Mimmo Lucano
Il sindaco di Riace Mimmo Lucano
Cultura, Eventi e Spettacolo

Mimmo Lucano a Bitonto il 20 novembre per il BiTalk

Il sindaco di Riace sarà ospite in Cattedrale per parlare di immigrazione

È probabilmente il sindaco di cui si parla di più in questo momento, dentro e fuori i confini italiani, diventato un simbolo dell'integrazione fra i popoli e sarà ospite a Bitonto nei prossimi giorni per parlare proprio di immigrazione. È Mimmo Lucano la "special guest star" della terza edizione di BiTalk, il festival "diffuso" della città dell'olio che quest'anno si arricchisce di un'importante presenza per discutere di un tema di grande attualità. Sarà l'occasione per affrontare una riflessione sulla sua esperienza amministrativa come sindaco di Riace, salita agli onori della cronaca a causa di un'inchiesta in cui è accusato di aver condotto con eccessiva spregiudicatezza la sua battaglia in favore dell'accoglienza dei disperati del mare.
L'appuntamento è per il 20 novembre, all'interno della Cattedrale di Bitonto. A confrontarsi con Lucano sarà il "collega" bitontino, Michele Abbaticchio. Con loro, ma la sua presenza è ancora da confermare per questo confronto, lo scrittore Erri De Luca, anch'egli nel parterre degli ospiti del BiTalk.

Il tema della serata, cui ha contribuito anche Avviso Pubblico, sarà l'immigrazione degli esseri umani e il tipo di approccio all'argomento, diventato campo di battaglia della politica italiana.
  • Immigrati
  • Michele Abbaticchio
  • BITalk
  • Festival BITalk
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.