Festa associazione Buone Mani
Festa associazione Buone Mani
Associazioni

Minori in povertà, a Bitonto la grande festa dell'Associazione Buone Mani

Si è svolta domenica 8 settembre all'interno della Cittadella del Bambino

"La nostra festa" è il titolo dell'iniziativa organizzata dall'Associazione di promozione sociale Buone Mani. Si è tenuta a Bitonto domenica 8 settembre presso la Cittadella del Bambino.

Lo staff dell'associazione, coordinato dal presidente Marco Tribuzio, ha organizzato l'evento per fare conoscere la mission dell'Associazione e per ringraziare tutte le Buone mani che permettono di realizzarla. Obiettivo di Buone mani è raccogliere donazioni in favore dei bambini che vivono in condizione di povertà.
È stata realizzata e distribuita la brochure (in allegato) che spiega le modalità per donare e sono state ripercorse tutte le tappe che nell'anno hanno visto protagonista l'associazione. Il pilastro su cui si poggia tutta l'operatività sono le volontarie che con impegno e dedizione provvedono a catalogare tutti gli indumenti e le attrezzature per bambini che i benefattori donano all'associazione, per poi redistribuirli alle famiglie in stato di bisogno.

Nel corso della manifestazione è intervenuta Silvia Altamura, assessore al welfare del Comune di Bitonto, che, a nome dell'Amministrazione Comunale, ha ringraziato Buone Mani per il lavoro svolto nel dare sollievo e sostegno alle famiglie in difficoltà. L'assessore ha confermato l'intenzione di continuare a sostenere le iniziative future per la grande valenza socio-culturale dell'operato dell'Associazione, sottolineando l'importanza anche della rete di collaborazione con altre associazioni che spesso si realizza nell'attuazione di varie iniziative.

La serata è stata animata dalle note musicali del duo composto dal sassofonista Mimmo Sgaramella, accompagnato dal figlio Francesco al cajon. Sono stati intonati due brani molto significativi come "Nel blu dipinto di blu" e "Imagine" che hanno emozionato il pubblico. A seguire sono stati declamati alcuni testi poetici a cura dell'associazione Mo'Heart con le poesie dense di sentimenti di Damiano Bove e Tina Desantis. La serata si è conclusa con la commovente testimonianza di alcune esponenti dell'Associazione "Uniti per l'Ucraina" di Bari con cui Buone mani collabora da diverso tempo per l'invio in Ucraina di beni di prima necessità, di materiale medico e paramedico, di ausili ortopedici, di beni per bambini. Il racconto della devastazione del loro territorio e della povertà creata dalla guerra per tante famiglie con bambini ha raggiunto i cuori di tutti i presenti. Hanno ringraziato vivamente tutte le Buone mani per i tanti aiuti ricevuti che danno un barlume di speranza a chi si è ritrovato dall'oggi al domani a perdere tutto.
  • Associazione Buone Mani
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.