La pista ciclabile fra le due stazioni
La pista ciclabile fra le due stazioni
Lavori pubblici

Mobilità sostenibile: la pista ciclabile fra le due stazioni si farà

Abbaticchio: «Più forti del destino, dobbiamo ripartire»

La pista ciclabile di collegamento fra le due stazioni ferroviarie di Bitonto è stata finanziata e sarà realizzata. È il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, a rivelarlo attraverso i social.

«Finanziata – annuncia il primo cittadino - la pista ciclabile di collegamento tra le nostre stazioni con relativa riqualificazione dell'area si farà. Si riparte con questa notizia, grazie ai fondi CIPE ottenuti per potenziare la mobilità metropolitana sugli snodi ferroviari, su proposta del Sindaco di Bari, Antonio Decaro (che ringrazio per l'ennesima dimostrazione di vicinanza alla Città)».
Negli scorsi giorni le forze dell'opposizione di centrosinistra avevano lanciato il loro allarme, denunciando le mancanze dell'amministrazione comunale che non si sarebbe confrontata sufficientemente con tecnici e forze politiche del territorio perdendo così il finanziamento. Riesaminando la documentazione prodotta, evidentemente, i funzionari hanno ritenuto invece che la proposta progettuale potesse essere finanziata. In particolare a convincere i tecnici è stata la circostanza che la stazione Ss Medici rappresenti il primo snodo ferroviario della rete che conduce direttamente all'aeroporto di Bari e che dopo il completamento organico della mobilità locale, in ottica di sostenibilità ambientale e miglioramento della qualità della vita, l'infrastruttura rivestirà un ruolo strategico come collettore del traffico sostenibile in entrambe le direzioni.
Per il sindaco la notizia diventa anche un messaggio di speranza dopo i recenti, tragici, fatti di cronaca registrati in città. «Più forti del destino, dobbiamo ripartire – è il monito di Abbaticchio - a breve gli appalti pubblici finanziati con fondi nazionali vinti per portare piste ciclabili, telecamere, aree verdi e sportive gli estremi della "periferia" giudicata meno sicura: via Berlinguer e via La Malfa».
  • Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.