Calvino100, via all’iniziativa dedicata all’autore nel centenario della sua nascita
Calvino100, via all’iniziativa dedicata all’autore nel centenario della sua nascita
Cultura, Eventi e Spettacolo

Multiverso Calvino, la Galleria Devanna ospita l'appuntamento del 9 settembre

Pomeriggio ricco di attività per i più piccoli e per gli adulti per riscoprire la magia della letteratura

Sarà Multiverso Calvino, ospitato dalla Galleria Devanna, il 9 settembre, a concludere la rassegna estiva "CALVINO100. Parole per riscrivere il mondo", promosso dalla Libreria Hamelin, Polibris Digital Library, Associazione culturale Meo Romeo e Centro Ricerche Storia e Arte Bitonto.

A partire dalle ore 18:00 è previsto il laboratorio per ragazzi, dagli 8 agli 11 anni, Le città immaginate, a cura di Lara Carbonara. Successivamente, alle ore 19:00, sarà possibile partecipare alla visita guidata Le città dipinte all'interno della Galleria Nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna". Alle ore 20, si potrà poi ascoltare una fiaba di Italo Calvino, letta ad alta voce da Gianna Lomangino. A conclusione, sarà proiettato il film d'animazione Principi e Principesse di M. Ocelot, ispirao alla tecnica del teatro delle ombre.

Un pomeriggio intenso nel quale i più piccoli saranno accompagnati in un viaggio ricco di immaginazione e di spazi surreali, e i più grandi potranno godere di una bellezza poetica che restituisce la magia della letteratura.
  • Calvino100
Altri contenuti a tema
Calvino100, via all’iniziativa dedicata all’autore nel centenario della sua nascita Calvino100, via all’iniziativa dedicata all’autore nel centenario della sua nascita Dal 5 luglio all’8 settembre, in suggestive cornici della città di Bitonto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.