Giuseppe Paciullo
Giuseppe Paciullo
Vita di città

Muore Giuseppe Paciullo, dirigente scolastico ed ex consigliere comunale

Il ricordo del sindaco Ricci: «Persona squisita e generosa con cui ho condiviso momenti felici e spensierati»

È venuto a mancare Giuseppe Paciullo, ex dirigente scolastico e consigliere comunale. Da sempre attivo nella comunità bitontina con un solido interesse per il mondo dell'istruzione e della cultura, è stato anche presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte dal 2001 al 2002, succedendo a Nicola Pice e Silvio Custode Fioriello. Un impegno per la città dimostrato anche negli anni in cui ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Palazzo Gentile.

«Sono tantissimi i ricordi che mi legano a Giuseppe Paciullo. Così tanti che sarebbe impossibile riassumerli in poche righe - commenta il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Peppino non è stato solamente un brillante e appassionato dirigente scolastico sempre a servizio del territorio, ma un autentico promotore della cultura nella nostra comunità. Da sempre impegnato nel mondo della scuola, a cui ha dedicato cura e interesse, è stato anche presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte - Bitonto e Consigliere comunale negli anni in cui ho ricoperto il ruolo di assessore».

«Una persona squisita e generosa con cui ho avuto il piacere di condividere momenti felici e spensierati. Momenti di amicizia vera che ti assicuro, caro Peppino, continuerò a conservare gelosamente nella mia mente. Ciao, Peppino. Un abbraccio a tutta la tua splendida famiglia», conclude il primo cittadino.
  • Giuseppe Paciullo
Altri contenuti a tema
Intitolata a Peppino Paciullo l'aula magna dell'I.I.S.S. "Volta - De Gemmis" Intitolata a Peppino Paciullo l'aula magna dell'I.I.S.S. "Volta - De Gemmis" L'ex dirigente scolastico è venuto a mancare poco più di un mese fa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.