Chiesa del Purgatorio
Chiesa del Purgatorio
Cultura, Eventi e Spettacolo

Nel fine settimana tutti alla (ri)scoperta delle chiese di Bitonto

Il programma completo

Il 26 e 27 ottobre prossimi, Bitonto ospiterà l'evento "Alla riscoperta delle antiche chiese", patrocinato e organizzato dal Comune e dalla locale Proloco. Un'opportunità unica per esplorare il Centro storico della città con guide turistiche autorizzate, scoprendo bellezze architettoniche e chiese solitamente non aperte al pubblico.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 26 ottobre
Due turni di visite gratuite, alle 18:00 e alle 20:00, con partenza da piazza Cavour presso l'infopoint ivi allestito.
Domenica 27 ottobre:
Turni di visita alle ore 17:00 e 19:00.

Le chiese visitabili includono:
- Purgatorio
- S. Maria della Pietà
- S. Lucia
- S. Francesco la scarpa (con i Giardini Pensili)
- S. Silvestro
- S. Maria la Porta

Le visite saranno arricchite da esibizioni di musicisti classici che si esibiranno all'interno delle chiese e lungo il percorso.
Inoltre, sabato 26 ottobre, piazza Cavour ospiterà mercatini artigianali e stand enogastronomici, dove sarà possibile gustare specialità locali come taralli, panzerotti fritti, spaghetti all'assassina e birra artigianale. La serata si concluderà con un concerto live del Duo Sax & More con Nino Schettini, previsto per le ore 21.
  • Chiese aperte
Altri contenuti a tema
Bitonto Città Evento, stasera c'è "Chiese aperte" Bitonto Città Evento, stasera c'è "Chiese aperte" Si parte alle 18.00
Bitonto mostra il suo patrimonio architettonico: chiese aperte il 31 agosto Bitonto mostra il suo patrimonio architettonico: chiese aperte il 31 agosto Sarà necessario prenotare il tour, tutte le info
Successo e grande partecipazione per Chiese Aperte Successo e grande partecipazione per Chiese Aperte Centinaia di visitatori hanno ammirato le bellezze della città. Riaperte dopo decessi San Giovanni e San Paolo
"Chiese aperte", il 25 agosto Bitonto apre i "tesori" del centro storico "Chiese aperte", il 25 agosto Bitonto apre i "tesori" del centro storico L'evento è realizzato con il co-finanziamento del Comune di Bitonto nell'ambito della programmazione "Vivere Bitonto"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.