Pizzarotti ospite a Piazza Pulita su La
Pizzarotti ospite a Piazza Pulita su La
Attualità

«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto»

Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»

Sono passati mesi ormai da quando il ministro degli Interni, Matteo Salvini - dopo aver tolto a Bitonto i 100 uomini assegnati temporaneamente da Minniti dopo il tragico omicidio di Anna Rosa Tarantino - ha promesso di incrementare i poliziotti in città, ma di questi agenti non c'è ancora nessuna traccia. Un impegno che sembra sparito dall'agenda del leader del Carroccio, come spiegato in diretta dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ospite negli scorsi giorni in studio della trasmissione Piazza Pulita, su La 7.

«Quello che non ha fatto Salvini in questi mesi – ha detto il presidente di Italia in Comune - è occuparsi delle forze dell'ordine, assumere forze dell'ordine, avere scuole adeguate per avere più forze dell'ordine, perché stanno calando».
A conferma della sua considerazione Pizzarotti ha portato proprio il caso della città degli ulivi: «Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio che è un sindaco che fa parte del nostro partito, ha avuto dal ministro Minniti 100 poliziotti in forma temporanea; gli sono stati tolti da Salvini come prima azione. Per questo Abbaticchio ha chiesto 10 poliziotti in forma definitiva. Salvini ha promesso questo incremento stabile di forze dell'ordine sul territorio ed è poi andato più volte nelle loro zone, ma non ha poi nemmeno più parlato di questi poliziotti».
  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.