Il Liceo Sylos
Il Liceo Sylos
null

Notte di Luce, giovani in cammino per 7 chiese

Sabato 29 giugno, un percorso di purificazione organizzato dalla Pastorale Giovanile di Bitonto

La notte come metafora di cammino verso la luce del mattino, è questa l'idea motrice del percorso pensato dalla Giovane Pastorale Bitontina, che avrà luogo tra sabato 29 e domenica 29 giugno.

"Si tratta di un viaggio di purificazione pensato per i più giovani e per tutti coloro che si sono persi. Attraverso questo cammino - che ha radici molto antiche - abbiamo ideato questo percorso fatto di 7 tappe" ha affermato Don Nicola Cotrone.

Saranno 7 le tappe durante il cammino, appunto, in 7 chiese. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 23.30 in piazza Cavour, poi si procederà verso la Cattedrale, Santa Teresa, il Crocifisso, San Leone, San Francesco da Paola, Santa Maria della Chinisa e infine a San Francesco della scarpa. Il cammino terminerà con una stazione di preghiera presso i giardini pensili della chiesa alle ore 6.
  • Pastorale giovanile
Altri contenuti a tema
Si conclude oggi la settimana della Tenda dell'incontro Si conclude oggi la settimana della Tenda dell'incontro Ieri il dialogo di don Vito Piccinonna sui legami tra Fondazione Santi Medici e don Tonino Bello
Il quarto giorno della Tenda dell'incontro all'insegna della cittadinanza attiva Il quarto giorno della Tenda dell'incontro all'insegna della cittadinanza attiva Tra le iniziative, il dialogo tra consiglieri comunali e ragazzi bitontini non cittadini italiani
Parte domani la settimana della Tenda dell'incontro. Scarica il programma completo Parte domani la settimana della Tenda dell'incontro. Scarica il programma completo Il dialogo intergenerazionale nell'evento organizzato dalla Pastorale giovanile diocesana e dalle parrocchie bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.