Corso Vittorio Emanuele a Bitonto
Corso Vittorio Emanuele a Bitonto
Lavori pubblici

Nuova luce su corso Vittorio Emanuele: in arrivo la nuova illuminazione a LED

Sostituirà le vecchie lampade installate durante l'amministrazione Valla e potenziate nel 2014

Erano stati installati nell'ottobre del 2010 con l'intenzione di sostituire i vecchi "globi" (fuorilegge) che illuminavano una delle strade principali della città, scatenando subito le polemiche per l'effetto "cimiteriale" che avevano conferito alla strada. Adesso, i corpi illuminanti di Corso Vittorio Emanuele a Bitonto vanno in pensione sostituiti da nuovi e più efficienti lampade a LED. La conferma è arrivata dal consiglio comunale della città dell'olio che ha approvato la proposta di deliberazione che dispone la realizzazione del progetto presentato dall'amministrazione comunale e finanziato con i fondi ministeriali dell'efficientamento energetico stanziati dal Governo per lo sviluppo sostenibile dei piccoli comuni. Un "premio" per quegli enti locali virtuosi che sono stati in grado di esaurire le procedure e saranno nelle condizioni di affidare i lavori entro ottobre. Circostanza che a Bitonto sarà rispettata e che permetterà quindi a corso Vittorio Emanuele di abbandonare definitivamente quell'aspetto "funereo", già parzialmente ridotto con l'aumento di potenza disposto nel 2014, grazie anche ai 130mila euro di cofinanziamento comunale derivante dall'abbattimento dei costi delle bollette dovuto proprio all'installazione dell'illuminazione a LED.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.