Le donne della FIDAPA Bitonto
Le donne della FIDAPA Bitonto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Nuova presidente per la Fidapa Bitonto: è Vanna Rita Lacassia

Nel weekend la cerimonia del passaggio di consegne con Anna Maria Pastoressa

Sarà Vanna Rita Lacassia la nuova presidente della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari Bpw di Bitonto per il biennio 2019/2021. La cerimonia di ratifica del passaggio di consegne con la presidente uscente, Anna Maria Pastoressa, si è tenuta nel weekend presso la Biblioteca comunale e Museo civico "Eustachio Rogadeo".
«Durante la serata – spiegano dalla sezione locale dell'associazione - è stato bello ripercorrere il biennio 2017/2019. Si sono ricordati alcuni eventi importanti come il concorso "Donne e Scienza", in memoria di Rita Levi Montalcini, il gemellaggio con Malta e con Bagheria, il progetto della "Carta dei diritti della bambina", il Progetto di educazione finanziaria. La vicinanza delle istituzioni FIDAPA Bpw Italy, nella figura della tesoriera Distrettuale Elisabetta Grande ha reso magica la serata».

Alla cerimonia erano presenti anche l'Assessore alle pari opportunità del Comune di Bitonto, Marianna Legista e il Consigliere regionale, Domenico Damascelli.
«Sono contenta di passare il testimone a Vanna Rita Lacassia per il prossimo biennio 2019/2021 – ha detto la Pastoressa - sarà la più giovane Presidente del Distretto Sud Est. Una donna piena di entusiasmo e con le capacità di portare avanti la nostra Sezione in un'atmosfera di amicizia e collaborazione. Sicuramente porterà una ventata di rinnovamento. Tanti auguri Vanna! L'augurio è anche per tutte le altre componenti del Direttivo. Durante il prossimo biennio ci accingeremo ad affrontare il nuovo tema Nazionale "Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l'uguaglianza di genere"».

Con la Lacassia anche un nuovo direttivo composto da Anna Maria Pastoressa (Past President), Maria Concetta Saracino (Vice Presidente), Maria Giovanna Lillo (Segretaria), Angela D'eredità (Tesoriera) e la rappresentante Young, Alessandra Sgaramella.

«Dedico questo biennio alle donne – ha detto la neo presidente - che nella società 4.0 sono meno fortunate di noi, alle donne vittime di abusi fisici e psicologici, alle donne vittime dei giochi di potere della "lobby maschile" che frena costantemente il progresso al femminile. Mi auguro di essere una Presidente di Sezione all'altezza di chi mi ha preceduto».
«La forza della Sezione bitontina della Fidapa Bpw Italy è la collaborazione tra le socie – assicurano dall'associazione - l'armonia tra le stesse e un confronto sincero. Dopo più di un decennio di attività, le fidapine bitontine sono sempre più cariche e motivate a lasciare un segno sul territorio».
  • cultura
Altri contenuti a tema
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Stasera, alle 19:30, l'autrice dialogherà con Viviana Peloso
Michele Masneri presenta "Paradiso" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michele Masneri presenta "Paradiso" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento martedì 27 agosto alle 19:30
Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Oggi, alle 19.30, l'autore presenta il suo ultimo romanzo “La Condanna”
Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" In dialogo con Anna Puricella, l'autore parlerà di Silvio Berlusconi
Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Appuntamento alle 19:30 per l'evento realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.