Xylella
Xylella
Politica

Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare»

Il consigliere regionale di Forza Italia scettico sulle scelte regionali in materia di agricoltura

«In Commissione Agricoltura è stato approvato il disegno di legge che affida nuovi compiti all'Arif e ne decreta il commissariamento. L'ennesima prova della inutilità dell'Arxia che bocciammo a dicembre scorso in Consiglio regionale: una nuova agenzia-poltronificio uscita dal cilindro di Emiliano solo per i suoi interessi elettorali». Inizia così la dura presa di posizione del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, dopo i provvedimenti discussi nella commissione di cui è vicepresidente.

«Siamo scettici sull'articolo 2 del ddl approvato – spiega il forzista - che prevede il commissariamento dell'Arif: basterà un cambio al vertice per garantire la necessaria riorganizzazione ed il buon funzionamento di un'agenzia che è stata portata all'agonia da questo Governo regionale? O si tratta solo di una cambiale politica: il prezzo che ha dovuto pagare Emiliano all'assessore Di Gioia all'indomani delle dimissioni-farsa di gennaio scorso, per il suo rientro in Giunta. D'altronde, l'assessore lo chiese pubblicamente in conferenza stampa».

«Intanto agli agricoltori nessuno assicura un servizio irriguo ed una gestione del territorio più efficienti a causa delle mancate manutenzioni – denuncia Damascelli - perché le giornate lavorative dei dipendenti sono poche, l'ufficio tecnico centrale è sguarnito, il personale ex Sma resta nel limbo. Disfunzioni generali tutte ascrivibili al Governo regionale. Ma, adesso, la nuova guida dell'Arif sarà affidata ad un manager in grado di rilanciare l'agenzia con nuovi stimoli e prospettive o sarà il frutto di nuove spartizioni tra correnti politiche, anche in vista delle elezioni? Un'agenzia al servizio della nostra agricoltura, affossata finora da una pessima gestione a trazione clientelare».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Presentato ieri nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Il governatore lo definisce «un medico, amico e uomo eccezionale. Per la Puglia è una perdita veramente incolmabile»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.