Antonio Moschetta AIRC
Antonio Moschetta AIRC
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi Antonio Moschetta in piazza Cattedrale per Libri nel Borgo Antico

L'iniziativa biscegliese fa tappa a Bitonto per parlare delle opere del ricercatore dell'AIRC

Si è conclusa ieri la Decima edizione di Libri nel Borgo Antico, ma il Festival prosegue con cinque date fuori Bisceglie. Con la collaborazione dell'Unpli Puglia, l'Associazione Borgo Antico porta il Festival letterario in tutta la Puglia, per cinque appuntamenti che si svolgeranno da oggi, 26 agosto, a venerdì 30.
Si inizia oggi, a Bitonto (con la collaborazione della Pro Loco di Bitonto e del Comune di Bitonto) con il professor Antonio Moschetta.

Medico e professore ordinario di Medicina interna all'Università Aldo Moro di Bari, Moschetta è stato anche dottore di ricerca in epatologia presso l'Università di Utrecht, in Olanda, negli anni 1998-2011, nonchè allievo del premio Nobel Al Gilman presso l'Howard Hughes Medical Institute di Dallas, Texas, dal 2012 al 2015. È titolare del progetto di ricerca AIRC su metabolismo dei tumori e regolazione genica. Autore di numerose pubblicazioni, ha ricevuto riconoscimenti internazionali come il Richard Weitzman Award a Chicago, il Rising Star in epatologia a Vienna, il David Williams Award a Vail (Colorado) e l'European Lipid Award a Göteborg.

Due i suoi libri al centro della conversazione: "Il tuo metabolismo - L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro" e "L'intestino in testa - Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo".
Converseranno con l'Autore la dottoressa Nicoletta Guaragnella, ricercatore di biologia applicata all'università di Bari e giornalista, e Donato Iannuzziello, responsabile dell'Unità di Gastroenterologia Clinica della "Mater Dei" di Bari.
  • Antonio Moschetta
Altri contenuti a tema
Policlinico di Bari, Antonio Moschetta nominato direttore alla Medicina Interna "Frugoni" Policlinico di Bari, Antonio Moschetta nominato direttore alla Medicina Interna "Frugoni" Ennesimo traguardo di prestigio per il dottore bitontino
La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" Quella giuliana è una tra le più importanti campionarie italiane sull'extravergine d'oliva
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta Università degli Studi di Bari e ristorante Il Patriarca insieme per promuovere la cultura dell'olio e della coratina
Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” “Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina”
Antonio Moschetta e Italia Olivicola insieme contro il cancro Antonio Moschetta e Italia Olivicola insieme contro il cancro Con i frantoi Cima di Bitonto e Produttori Olivicoli si potrà acquistare una lattina di olio e aiutare la ricerca
Oggi a Bitonto il XVII Premio Nazionale Ss. Medici Oggi a Bitonto il XVII Premio Nazionale Ss. Medici Saranno premiati i giovani laureati in Medicina, Psicologia e Farmacia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.