Il luogo dell'omicidio di Paolo Caprio
Il luogo dell'omicidio di Paolo Caprio
Cronaca

Omicidio Caprio, il sindaco di Bitonto proclama il lutto cittadino

L'annuncio di Abbaticchio in occasione dei funerali di Paolo Caprio, il 40enne morto ieri

«Proclameremo il lutto cittadino il giorno in cui si svolgerà il rito funebre per Paolo». Lo annuncia il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, con riferimento alla morte di Paolo Caprio, il 40enne di Bitonto morto durante un litigio nella Dill's colpito al volto con tre pugni e poi caduto a terra sbattendo violentemente la testa.

In carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato si trova ora, in stato di fermo, il 20enne Fabio Giampalmo, anche lui di Bitonto. «Dopo le tante disgrazie che abbiamo passato insieme - dice il sindaco Abbaticchio - nel mio cuore conservo ancora la speranza che il colpevole si penta pubblicamente, rinneghi cause o giustificazioni e inviti tutti i suoi coetanei a riflettere».

«Perché proprio lui, capace di rovinare una parte importante della sua vita per aver scelto la violenza - conclude il primo cittadino di Bitonto - proclami quanto sia fallimentare quella scelta pagando le conseguenze della giustizia fino in fondo». Nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia presso il Policlinico del capoluogo.
  • Michele Abbaticchio
  • Omicidi Bitonto
  • Fabio Giampalmo
  • Paolo Caprio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Uccise a pugni Paolo Caprio a Bitonto: condanna confermata a 21 anni Uccise a pugni Paolo Caprio a Bitonto: condanna confermata a 21 anni La discussione all'interno della Dill's. Per l'imputato i giudici hanno rigettato la riqualificazione del reato da volontario a preterintenzionale
Cellulari e sim nascosti in cella, fra gli indagati un 22enne di Bitonto Cellulari e sim nascosti in cella, fra gli indagati un 22enne di Bitonto Si tratta dell'ex pugile Fabio Giampalmo, accusato di aver ucciso a pugni Paolo Caprio. 17, in totale, gli indagati
"Corsa della Solidarietà", il 1° ottobre una gara amatoriale per ricordare Paolo Caprio "Corsa della Solidarietà", il 1° ottobre una gara amatoriale per ricordare Paolo Caprio Organizzata da Avis Bitonto, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Bitonto
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Uccise a pugni Paolo Caprio a Bitonto: l'ex pugile condannato a 21 anni Uccise a pugni Paolo Caprio a Bitonto: l'ex pugile condannato a 21 anni La discussione, poi degenerata, all'interno della Dill's. Per l'imputato Fabio Giampalmo riconosciute le attenuanti generiche
Omicidio Caprio a Bitonto: chiesti 30 anni per l'ex pugile 21enne Omicidio Caprio a Bitonto: chiesti 30 anni per l'ex pugile 21enne «Non ha agito come un uomo della strada, ma come un fighter ben cosciente di ciò che stava facendo»
Ucciso a pugni nell'area di servizio: l'imputato chiede scusa ai familiari della vittima Ucciso a pugni nell'area di servizio: l'imputato chiede scusa ai familiari della vittima Fabio Giampalmo, accusato di omicidio volontario per la morte di Paolo Caprio, ha reso dichiarazioni spontanee ai giudici
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.