Donazione di un defibrillatore
Donazione di un defibrillatore
Cronaca

Orizzonti Futuri dona un defibrillatore alla parrocchia di Cristo Re Universale

La cerimonia di consegna si è concretizzata domenica 20 novembre

Un nuovo defibrillatore per la comunità bitontina. Domenica scorsa, 20 novembre, l'associazione Orizzonti Futuri Onlus ha effettuato una donazione alla parrocchia Cristo Re Universale di Bitonto. La consegna dell'apparecchio salvavita è stata concretizzata da Antonio La Ghezza, socio fondatore e componente del direttivo nazionale della onlus, accompagnato dal consigliere comunale Domenico Damascelli, promotore dell'iniziativa benefica.

Hanno preso parte al momento di consegna anche l'Arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Giuseppe Satriano, il sindaco Francesco Paolo Ricci, il parroco di Cristo Re Universale don Nicola Cotrone e un nutrito gruppo di cittadini.

«Ringrazio Antonio La Ghezza per tutto quello che porta avanti a favore della nostra comunità. Ho recentemente proposto all'associazione "Amici del cuore" di Bitonto che due operatori della parrocchia possano partecipare a un corso di formazione affinché ci siano persone addestrate all'utilizzo consapevole di questo defibrillatore», ha dichiarato l'ex consigliere regionale Damascelli.

«Questa donazione seguirà altre che verranno effettuate prossimamente. Ricordo l'importanza della formazione perché questi sono strumenti che possono davvero salvare la vita - ha aggiunto il primo cittadino Ricci -. Le parrocchie sono vere e proprie sentinelle del territorio e per noi costituiranno un punto fondamentale per l'azione di tutta l'Amministrazione comunale».
  • Domenico Damascelli
  • mons. Giuseppe Satriano
  • Francesco Paolo Ricci
  • Parrocchia Cristo Re
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Pellegrinaggio alla Chiesa dell'Annunziata: un'antica tradizione che si rinnova Pellegrinaggio alla Chiesa dell'Annunziata: un'antica tradizione che si rinnova Ieri, 25 marzo, la celebrazione alla presenza di mons. Giuseppe Satriano
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.