Il centro polifunzionale
Il centro polifunzionale
Attualità

Palestra Sylos distrutta da un incendio: le attività degli alunni nel polisportivo Borsellino

Disposto un servizio di trasporto che consentirà di praticare le attività sportive in programma

La palestra della scuola media Carmine Sylos di Bitonto, gravemente danneggiata in un incendio ad agosto dell'anno scorso, non sarà pronta per l'inizio delle lezioni, ma i ragazzi potranno continuare a praticare attività fisica e sportiva come da programma in un'altra struttura. A stabilirlo è stata l'amministrazione comunale che ha annunciato, attraverso le parole del sindaco, Michele Abbaticchio, che sono stati disposti alcuni fondi per garantire a tutti gli alunni di poter usufruire di un altro impianto comunale: il centro polifunzionale sportivo "Paolo Borsellino", situato nello stesso complesso della Piscina Comunale.

«L'ufficio lavori pubblici sta lavorando per appaltare decine di milioni di euro di finanziamenti esterni intercettati – ha spiegato il primo cittadino commentando la notizia - tra questi, anche le opere relative alla ristrutturazione della palestra della Scuola Sylos. I tempi della burocrazia non consentono di consegnare i lavori in tempo utile per l'inizio dell'anno scolastico, nonostante dopo l'incendio il Comune abbia immediatamente attivato le procedure di ricerca fondi, ora stanziati e disponibili».

Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso, «per salvaguardare il diritto allo sport ed all'educazione fisica di tutti gli studenti – ha assicurato Abbaticchio - di stanziare una somma utile al trasporto di tutti gli iscritti della scuola per consentire le attività nel nuovo centro polifunzionale sportivo "Paolo Borsellino". Il tutto con accompagnatori sociali a supporto dei docenti durante il viaggio urbano, stimato in otto minuti circa di percorrenza. Lunedì partiranno le comunicazioni ufficiali».
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.