Parco via Togliatti
Parco via Togliatti
Territorio e Ambiente

Parco via Togliatti: a ottobre i lavori per recuperarlo e restituirlo ai cittadini

Abbaticchio: «Sarà attrezzato anche per gli animali domestici»

L'area verde di via Togliatti, da tempo chiusa per lo stato di degrado in cui era piombata, potrà presto riaprire i suoi cancelli ai bitontini. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha anche rivelato alcune novità rispetto al passato che riguarderanno la struttura.
«L'ufficio dei lavori pubblici – ha spiegato il primo cittadino - ha concluso il lungo procedimento del secondo lotto per la riqualificazione della frequentata villa pubblica di via Togliatti. Continua il progressivo recupero delle aree di servizi alle nostre famiglie in zona 167. Promessa mantenuta».
La novità è che la villetta sarà «attrezzata anche per gli animali domestici»,come ha annunciato lo stesso Abbaticchio.
Dopo anni di abbandono i cittadini temono però che ulteriori lungaggini burocratiche possano allontanare nuovamente il giorno della fatidica riapertura dei cancelli. Ma per il sindaco non ci saranno sorprese: «I lavori partiranno tra circa trenta giorni, ditta vincitrice permettendo – la gara è stata conclusa nei giorni scorsi. La villa necessitava, da un decennio ormai, di numerosi interventi per ripristinare l'impianto di illuminazione (interventi terminati già a luglio), ma era necessario anche recuperare la piena funzionalità del bagno, delle aree verdi, della pavimentazione e dei muretti di cinta, senza dimenticare una generale messa in sicurezza divenuta ormai indifferibile, anche per garantire l'incolumità dei più piccoli».



  • bitonto
  • Abbaticchio
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.