Il percorso coaching
Il percorso coaching
Attualità

Partiti a marzo i percorsi gratuiti di coaching dell'AICP

L'iniziativa dell'associazione in un momento di crisi per migliorare lo sviluppo personale e organizzativo

Dotare aziende e enti pubblici di un metodo di sviluppo personale e organizzativo per valorizzare le potenzialità e raggiungere più in fretta gli obiettivi. È questo lo scopo per cui nasce la pratica del coaching che, grazie all'Associazione Italiana Coach Professionali, diventerà un po' più a portata di tutti con il percorso gratuito partito già a marzo.
Si chiama "La Primavera del Coaching AICP" e fino al 20 giugno metterà a disposizione di persone, istituzioni, enti ed associazioni in tutta Italia i Coaching Club regionali.

«Quella del 2020 è stata una primavera che nessuno dimenticherà – ricorda la responsabile Coaching Club Puglia, Maria Luisa Dilillo - ora, dopo un anno di incertezze e transizioni, i cambiamenti continuano ad essere al centro del vivere quotidiano. Il lavoro, soprattutto, ha subito stravolgimenti epocali che si ripercuotono nell'intero contesto sociale, personale e di vita di ognuno. Lo scenario attuale ha spinto l'AICP, con i suoi oltre 500 soci, a riflettere e dare importanza fondamentale al contesto lavoro per questa edizione della Primavera del Coaching. Nell'alveo di tale iniziativa il Coaching Club Puglia partecipa con i suoi coach professionisti presenti in tutte le province della regione donando percorsi di Coaching totalmente gratuiti ed a disposizione di chi vorrà cogliere questa grande opportunità, fino ad esaurimento delle ore messe a disposizione».

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente on-line e previa registrazione accedendo al modulo all'indirizzo https://forms.gle/J29F2qUE8aXL9MLd9 che sarà a disposizione fino al 20 maggio 2021 (un mese è il tempo minimo di un percorso di Coaching di 4 sessioni).
«È importante chiarire – tengono a precisare dall'AICP - che si tratta di veri e propri percorsi di Coaching seguiti da Coach Professionisti in forma del tutto gratuita, donando una professionalità al servizio della collettività, per il bene comune».
  • Aziende
Altri contenuti a tema
EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare Si parte lunedì 25 novembre da Barletta
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
Credipass: la nuova frontiera dei mutui Credipass: la nuova frontiera dei mutui La tua consulenza finanziaria su misura
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Convegno "Mini PIA: un’opportunità per lo sviluppo del territorio" Convegno "Mini PIA: un’opportunità per lo sviluppo del territorio" Interventi di esperti del settore il 24 settembre al Circolo Tennis Barletta: ingresso libero
“Carta dedicata a te”, Gruppo Multicedi offre un ulteriore buono spesa del 15% “Carta dedicata a te”, Gruppo Multicedi offre un ulteriore buono spesa del 15% I punti vendita aderenti del gruppo ad insegna Decò Supermercati, Superfreddo, Dodecà, Sebòn e Quarì, integreranno il valore della Card
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.