La droga e i contanti sequestrati dai Carabinieri
La droga e i contanti sequestrati dai Carabinieri
Cronaca

Pedinano l'acquirente, poi scatta il blitz: 4 arresti dei Carabinieri di Bitonto

I militari hanno seguito un 23enne di Palo sino a Noicattaro. Sequestrati 13 chili di droga e oltre 120mila euro in contanti

Pedinando un 23enne di Palo del Colle, i Carabinieri scoprono il presunto grossista della droga, un 33enne albanese, e altri due stranieri, un 20enne albanese ed un 44enne rumeno. Un gruppo tutto straniero di residenti a Noicattaro, smantellato dai militari della Stazione di Bitonto formato trasferta.

È l'epilogo di un lungo pedinamento effettuato dietro ad un 23enne di Palo del Colle: gli uomini del maresciallo maggiore Roberto Tarantino, infatti, nella nottata scorsa, al culmine di un complesso servizio antidroga, hanno ricostruito e documentato gli spostamenti del giovane, il quale, dal comune di origine, si era recato fino a quello di Noicattaro per incontrare alcuni stranieri.

Il 23enne è stato seguito dai Carabinieri che, dopo averlo pedinato a lungo, hanno deciso di bloccarlo dopo uno scambio di stupefacenti con un 33enne albanese avvenuto a Noicattaro. «E proprio a Noicattaro, infatti, - spiegano i militari - è stato accertato lo scambio di buste sospette tra il giovane 23enne ed un 33enne albanese residente in quel territorio».

Immediato l'intervento dei militari che hanno verificato come «l'italiano avesse ceduto all'albanese - illustrano gli inquirenti - la somma in contante di 45.000 euro, in cambio della consegna di 55 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 5 chilogrammi, 1 panetto di cocaina del peso di 1.100 chilogrammi e 10 panetti di eroina per un peso complessivo di oltre 5 chilogrammi».

In considerazione dell'imponente sequestro, si è proceduto ad effettuare tempestivamente una perquisizione presso il domicilio dell'albanese.

Ebbene all'interno di questa abitazione, sempre a Noicattaro, i Carabinieri hanno scovato un altro albanese 20enne e un rumeno 44enne, trovati in possesso di 1 busta di marijuana del peso di 559 grammi, 10 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1 chilogrammo, 48 grammi di cocaina e 332 grammi di eroina contenuti in una busta in cellophane.

Inoltre, all'interno di un borsone nero, è stata rinvenuta anche una pistola a salve modificata con relativi proiettili e la somma contante di 75.190,00 euro ritenuta il provento dell'attività di spaccio.I quattro soggetti sono stati tutti arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti presso la casa circondariale di Bari ove resteranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre l'ingente somma di denaro, la pistola e la droga sono state sottoposte a sequestro.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo in vico Maiullari, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»
Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma dopo il colpo alla Sylos, è stato fermato dai poliziotti: aveva rubato i prodotti per le pulizie
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.