Villa comunale
Villa comunale
Cronaca

Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili

Paradossale episodio ieri a Bitonto. Abbaticchio: «Se non sapete educare i vostri figli lo faremo al vostro posto»

Avevano deciso di passare la serata lanciando petardi fra le gambe dei frequentatori della Villa Comunale di Bitonto, ma sono stati fermati dai Vigili Urbani che, incredibilmente, hanno dovuto subire i rimproveri dei passanti per aver "spaventato" i responsabili. È accaduto ieri sera nell'area verde della città, diventata col passare dei giorni sempre più difficile da vivere a causa di alcuni gruppi di ragazzini intenzionati a rendere impossibile la vita agli altri cittadini.
Proprio a causa della presenza molesta di questi baby bulli le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale hanno intensificato i controlli nel parco cittadino, ricavandone, paradossalmente, rimbrotti e improperi.

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha invece voluto dedicare «una parola di pubblico elogio per i nostri vigili urbani che ieri sera, in villa comunale, hanno fermato dei ragazzini che si divertivano a disseminare petardi esplosivi tra le gambe delle persone. Peraltro dopo che gli stessi vigili avevano fermato alcune bici all'ingresso, rispedendole al mittente. Peccato che molti sedicenti cittadini li abbiano rimproverati perché il ragazzino, spaventato dalla divisa ma non dalle esplosioni che lui stesso provocava, si era fermato tremante».
«Forse dobbiamo chiarirci – ha detto il primo cittadino commentando l'episodio - il Comune non opera per lottare contro i cittadini, ma per salvaguardare gli onesti, più deboli, che non possono difendersi da soli. E se non sapete educare i vostri figli, lasciare che l'istituzione comunale faccia qualche discorsetto al vostro posto. Così non aiuterete i vostri pargoli, ma li condannerete a morte sociale».
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Locale Bitonto
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Lo stabilisce un'ordinanza sindacale. I dettagli
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Cantiere su via Traiana, disposizioni a viabilità e trasporto pubblico locale Cantiere su via Traiana, disposizioni a viabilità e trasporto pubblico locale Si tratta di lavori rientranti nel progetto di riqualificazione urbanistica in chiave ecologica e sociale
Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Ricci: «Giornata speciale per la nostra città»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Aree verdi, Bitonto cambia passo. Il punto del sindaco Ricci - VIDEO Aree verdi, Bitonto cambia passo. Il punto del sindaco Ricci - VIDEO Il primo cittadino assicura: «Ogni intervento è pensato per migliorare la qualità della vita»
La Polizia locale celebra il "suo" protettore San Sebastiano La Polizia locale celebra il "suo" protettore San Sebastiano Due i momenti salienti della giornata: la messa a Santa Caterina d'Alessandria e la cerimonia a Palazzo Gentile
La Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Caterina di Alessandria d'Egitto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.