Analisi di laboratorio (repertorio)
Analisi di laboratorio (repertorio)
Cronaca

Picco di contagi a Bitonto: da domani nuove restrizioni

Attività commerciali tutte chiuse alle 19. Villa aperta dalle 6 alle 9. E a Palombaio solo asporto e domicilio

La decisa impennata dei casi di attualmente positivi al Covid, dopo settimane in cui il dato era in graduale contrazione, fa alzare la soglia dell'attenzione a Bitonto dove il sindaco, Michele Abbaticchio, ha predisposto nuove restrizioni, valide già da domani. Si sommeranno a quelle già imposte dal governo regionale, che aveva chiuso le scuole di ogni ordine e grado.
«Il grave peggioramento dei casi – ha commentato il primo cittadino – e in particolare la percentuale dei nuovi contagi, col 41% concentrato fra gli under 30, impone l'adozione di misure più restrittive per le ore serali. Oltre alla necessità da parte di noi genitori di dare una regolata ai nostri figli. Se sarà confermato che a Palombaio il picco dei casi è stato motivato da un evento ludico, l'organizzatore ne pagherà di certo le conseguenze». Intanto ci sono già le prime restrizioni per la frazione, che non valgono per il resto del territorio bitontino: in bar e ristoranti sarà vietato il consumo all'interno dei locali e sarà consentito solo il domicilio e l'asporto. Nel resto della città, invece, le saracinesche di tutti gli esercizi commerciali dovranno essere abbassate a partire dalle 19, mentre per la ristorazione dopo le 18 sarà consentito solo il delivery e vietato anche l'asporto. Per vietare assembramenti chiusi anche tutti i parchi cittadini, a partire dalla Villa Comunale, che resterà aperta solo dalle 6 alle 9 del mattino, per consentire l'attività fisica.
  • Michele Abbaticchio
  • Covid
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.