Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Cultura, Eventi e Spettacolo

Porta Futuro, il 26 gennaio un open day dedicato all'obbligo formativo

L'incontro si svolgerà nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a partire dalle ore 16

Giovedì 26 gennaio alle ore 16:00, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Gentile di Bitonto, si terrà un Open Day dedicato all'obbligo formativo, organizzato da Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Bitonto, sportello parte del network di job centre nato dall'esperienza di Porta Futuro Bari.

L'intento principale è promuovere la conoscenza di queste iniziative volte a prevenire/contenere il rischio di dispersione scolastica nei territori. Un'opportunità concreta per favorire il reinserimento dei ragazzi minorenni in possesso della licenza media in circuiti di formazione e lavoro, attraverso la loro partecipazione a percorsi formativi legalmente riconosciuti e realizzati con l'alternanza di momenti d'aula ed attività di apprendimento in azienda.

Conduce l'incontro Angela Bonvino, referente di Porta Futuro area Metropolitana di Bari - Bitonto. Previsti gli interventi di Christian Farella, assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche giovanili con delega "Porta Futuro - HUB Metropolitano del Lavoro e dell'innovazione sociale", Silvia Altamura, assessora ai Servizi Sociali e Integrazione Socio-Sanitaria e Andrea Foti, Dirigente Ufficio di Piano di Bitonto.
  • Silvia Altamura
  • Christian Farella
  • Porta Futuro Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Farella a Bari per l’evento “Il silenzio non è degli innocenti. Il caso di Michele Fazio” Farella a Bari per l’evento “Il silenzio non è degli innocenti. Il caso di Michele Fazio” Organizzato da Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Associazione studentesca UniVerso
Natale a Mariotto, gli studenti addobbano l'albero in piazza Roma Natale a Mariotto, gli studenti addobbano l'albero in piazza Roma Sarà acceso ufficialmente nei prossimi giorni, dando avvio alle festività natalizie
"Fermiamo le guerre", Bitonto aderisce alla manifestazione di Bari "Fermiamo le guerre", Bitonto aderisce alla manifestazione di Bari Per l'amministrazione, delegato dal sindaco, sarà presente l’assessore Christian Farella.
Salute mentale, Palazzo Gentile si illumina di verde Salute mentale, Palazzo Gentile si illumina di verde Altamura: «Un’emergenza sociale alla quale va prestata particolare attenzione»
Inizio nuovo anno scolastico, gli auguri del Sindaco e dell'assessore Farella Inizio nuovo anno scolastico, gli auguri del Sindaco e dell'assessore Farella Il messaggio da Palazzo Gentile a poche ore dal suono della prima campanella
Disco verde per il Piano sociale di Zona. Ricci: «Non lasceremo indietro nessuno» Disco verde per il Piano sociale di Zona. Ricci: «Non lasceremo indietro nessuno» Dopo l’approvazione in Consiglio comunale, arriva il via libera definitivo dalla conferenza di servizi
42enne morta segregata in casa, il Comune al fianco delle assistenti sociali 42enne morta segregata in casa, il Comune al fianco delle assistenti sociali Solidarietà espressa dal sindaco Ricci e dall'assessora al Welfare Altamura
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.