Solidarietà
Solidarietà
Attualità

"Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto

Abbaticchio: «Una carezza di Natale in un sistema pubblico che abbiamo avviato da anni»

Nello scorso fine settimana erano stati i volontari del Banco Alimentare ad accendere la speranza per tante famiglie, bitontine e non, in difficoltà economica, con la raccolta di beni di prima necessità davanti ad alcuni supermercati.

Ieri, 1° dicembre, la buona notizia ulteriore è arrivata direttamente dal sindaco Michele Abbaticchio, che in un post su Facebook ha aggiornato la cittadinanza sull'evoluzione del bando per il "Pranzo in sospeso", a cui starebbero aderenti tanti esercizi commerciali della città.

«Per coloro che hanno bisogno di aiuto - ha spiegato -, senza conoscere differenze nelle opulente festività di altri, abbiamo pensato anche a un bando al quale stanno rispondendo i tanti ristoranti della Città. Ognuno di loro - ha continuato Abbaticchio -, aderendo all'iniziativa, dà la possibilità a tutti di lasciare un piccolo contributo volontario per aiutare il prossimo offrendogli un pasto caldo in locali che, per un giorno o più giorni, saranno davvero alla portata di tutti».

Il sindaco ha quindi ricordato come l'amministrazione da lui guidata abbia sempre cercato di creare una comunità inclusiva, in cui nessuno debba sentire "il peso" della solidarietà altrui: «Una carezza di Natale in un sistema pubblico che abbiamo avviato da anni, trasformando il sussidio in un contributo economico a favore dei lavori utili alla comunità. Insomma, continuiamo a darci una mano», ha concluso Abbaticchio.
  • Michele Abbaticchio
  • Pranzo in sospeso Bitonto
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.