Ciclovia
Ciclovia
Attualità

Presto un percorso ciclabile da via Berlinguer a via Santo Spirito

L'annuncio via social del Sindaco Abbaticchio

«Mentre stiamo completando la realizzazione della prima ciclovia bitontina in via Cela, ci stiamo preparando a completare la progettazione esecutiva di una bella pista ciclabile (finanziata con fondi regionali vinti nel 2017) che collegherà via Berlinguer (parco urbano /sportivo inaugurato mesi fa con skatepark) a via S.Spirito!».

L'annuncio è arrivato nella serata di ieri, via Facebook, dal primo cittadino Michele Abbaticchio. Un progetto che nelle intenzioni degli amministratori avvicinerà Bitonto ad altre realtà e che potrà essere un importante passo in avanti per avvicinare la città dell'olio ad una mobilità sempre più sostenibile, come accade in realtà viciniore, Giovinazzo su tutte.

«Praticamente - ha concluso Abbaticchio - una arteria che segnerà anche la condotta della fogna bianca, già in corso di realizzazione (finanziata con altri fondi europei vinti), attraversando tutta la città in piena sicurezza».

In foto un esempio sul come potrebbe il progettando percorso ciclabile.
  • Michele Abbaticchio
  • Ciclovia
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Proseguono i lavori per la realizzazione della Ciclovia nella zona 167 Proseguono i lavori per la realizzazione della Ciclovia nella zona 167 Collegherà lo skatepark di via Berlinguer con il parco che sarà realizzato in via Togliatti
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Rifiuti e incuria in Via Cela a Bitonto Rifiuti e incuria in Via Cela a Bitonto Da percorso turistico per passeggiate nella natura e attività fisica a monumento alla sporcizia e all'inciviltà
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.