I problemi idrici a Palombaio
I problemi idrici a Palombaio
Politica

Problemi idrici a Palombaio, altro litigio fra 5 Stelle e sindaco

Sia Ciminiello sia Abbaticchio rivendicano il merito di essere intervenuti

Un caso simile era già accaduto circa un mese fa, quando era stato denunciato lo sversamento di reflui fognari per strada fra Palombaio e Mariotto. Ieri i problemi idrici si sono ripetuti a Palombaio e anche in questa circostanza, come allora, ne è nato un battibecco via social fra i 5 Stelle e il sindaco Michele Abbaticchio. Dino Ciminiello, candidato alla poltrona di primo cittadino per i grillini, ha lanciato l'attacco su facebook assumendosi il merito della soluzione del problema e attaccando Abbaticchio. Il sindaco ha replicato a stretto giro sostenendo di essersi attivato su segnalazione di una cittadina.
"Questa mattina - aveva scritto Ciminiello - alcuni cittadini di Palombaio si sono risvegliati con un grave problema idrico. Ci saremmo aspettati un rapido interesse da parte di chi oggi amm...inistra la città, ma non è stato così. Da semplici cittadini, anche grazie all'intervento del nostro Portavoce M5S alla camera Francesco Cariello, siamo riusciti a creare un contatto con l'Acquedotto affinché si provvedesse in maniera celere ed efficace a rimediare al problema. Purtroppo sulle condutture è stato ritrovato materiale di risulta di qualche lavoro edilizio, che giaceva lì chissà da quanto tempo, al punto da rendere difficile persino l'individuazione dei tombini. Un degrado figlio della completa assenza di monitoraggio ambientale. Caro Sindaco, i cittadini delle frazioni non sono cittadini di serie B. Sono contribuenti come tutti gli altri, sono cittadini come tutti gli altri. Ed i loro diritti sono uguali a quelli degli altri. Almeno sino all'11 giugno lei sarà il Sindaco di tutti. Si comporti da tale".
Dal canto suo Abbaticchio, sul suo profilo personale, più o meno contemporaneamente, scriveva: "Sversamento di liquame nel Rione Valente a Palombaio. Due ore fa ho ricevuto segnalazione da una cittadina (che ringrazio ). Dopo aver allertato l'Aqp , la loro squadra è intervenuta in tempi rapidi nonostante il giorno festivo. Purtroppo si è reso necessario anche l'intervento di mezzi pesanti in quanto sembrerebbe esserci la presenza di materiale "estraneo" all'ordinario ciclo nelle condutture, probabilmente versato intervenendo sui pozzetti".
Meriti a parte, se non altro, il problema pare (almeno per ora) risolto. I residenti ringraziano.
  • Abbaticchio
  • Dino Ciminiello
  • 5 stelle
Altri contenuti a tema
A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione Abbaticchio grato ai giovani che investono sul territorio
«Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» «Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» Il consigliere comunale Ciminiello (Italia in Comune) chiede interventi alternativi alla Città Metropolitana
Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Ciminiello: (Italia in Comune): «Avevamo promesso di non arretrare e così è stato»
Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Nuovo bando regionale a disposizione dei 41 Comuni della Città Metropolitana
Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Non erano ancora entrati in funzione. Ciminiello (Italia in Comune): «Sconcertati ma rincareremo la dose»
Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Ciminiello (ItC): «Sforzo organizzativo immane ma è una priorità»
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.