Centrodestra
Centrodestra
Politica

Prosegue la raccolta firme del centrodestra contro spostamento capolinea dei bus

Ieri, 27 febbraio, l'iniziativa in piazza Moro: «Provvedimento infausto e dannoso adottato dal sindaco»

Si è svolta ieri, 27 febbraio, in piazza Aldo Moro, la seconda raccolta firme contro lo spostamento dei capolinea degli autobus extraurbani dal centro di Bitonto alle periferie.

«La battaglia, a Bitonto, per il diritto ad un trasporto pubblico efficiente e accessibile continua - scrivono i consiglieri comunali promotori dell'iniziativa -. Nonostante il ripristino delle fermate delle circolari cittadine, il problema resta tutto per lavoratori, studenti, pendolari e cittadini che devono raggiungere i comuni limitrofi e che continuano ancora a subire gravi disservizi. Lo spostamento dei capolinea in estrema periferia continua a creare enormi disagi, limitando l'accessibilità al trasporto pubblico e costringendo molte persone a utilizzare mezzi privati, con conseguenti ripercussioni su traffico, ambiente e qualità della vita».

La raccolta firme, promossa dai consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello, Ivan Lorusso, Onofrio Altamura e Arcangelo Putignano «nasce dalla necessità di mantenere alta l'attenzione su un provvedimento infausto e dannoso adottato dal sindaco e dalla sua maggioranza di centrosinistra, che penalizza la mobilità senza alcun criterio e per di più, come se non bastasse, in assenza di una programmazione e del necessario confronto con la cittadinanza».

«Invitiamo tutta la popolazione a partecipare e a firmare la petizione popolare per chiedere la revoca dell'ordinanza n. 61 emessa dal sindaco il 27/01/2025. L'unione fa la forza: difendiamo insieme il diritto a un trasporto pubblico efficiente e accessibile!», concludono.
  • trasporto pubblico locale
  • Centrodestra Bitonto
  • autobus linee urbane
Altri contenuti a tema
Rifiuti, centrodestra Bitonto: «La sinistra taglia il servizio ed aumenta le tasse» Rifiuti, centrodestra Bitonto: «La sinistra taglia il servizio ed aumenta le tasse» Nota Stampa dei Consiglieri Comunali
Fermate bus per le frazioni, centrodestra: «Prima vittoria per nostra raccolta firme» Fermate bus per le frazioni, centrodestra: «Prima vittoria per nostra raccolta firme» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Due nuovi bus elettrici ed uno a metano per il Comune di Bitonto Due nuovi bus elettrici ed uno a metano per il Comune di Bitonto Ricci: «Investimento complessivo di 900mila euro»
Il 18 febbraio raccolta firme per petizione contro spostamento dei capolinea Il 18 febbraio raccolta firme per petizione contro spostamento dei capolinea L'iniziativa è promossa dai consiglieri comunali Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Dal centrodestra raccolta firme per revocare spostamento dei capolinea dei bus Dal centrodestra raccolta firme per revocare spostamento dei capolinea dei bus L'iniziativa dei consiglieri comunali Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Modifiche linee autobus extraurbani: l’Amministrazione comunale raccoglie proposte e suggerimenti Modifiche linee autobus extraurbani: l’Amministrazione comunale raccoglie proposte e suggerimenti Sino a domenica 23 febbraio 2025 utenti e cittadini potranno inviarli compilando online un breve questionario
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.