Consiglio comunale di Bitonto durante lemergenza coronavitrus
Consiglio comunale di Bitonto durante lemergenza coronavitrus
Politica

Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco»

Minoranza ridotta a 3 consiglieri: «Abbaticchio novello censore e prestigiatore»

Sono rimasti in 3 i consiglieri comunali di opposizione nella massima assise cittadina e la colpa è del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. A sostenerlo sono proprio le forze della minoranza di centrosinistra, Psi, Verdi e Bitonto Riformista in cui il Psi è confluito, che, in un lungo comunicato pubblicato sui social, hanno attaccato il primo cittadino che «attraverso una attenta e preordinata attività di distribuzione di prebende amministrative» avrebbe ridotto «i consiglieri di opposizione (originariamente otto) ad appena tre, favorendo un cambio di casacca quasi a livello industriale. Il predetto cambio di casacca, che prima ha interessato l'opposizione, è stato, poi, utilizzato all'interno della stessa maggioranza, favorendo con il solito metodo di distribuzione di incarichi e prebende, la costituzione in Consiglio Comunale di un nuovo partito denominato "Italia in comune" (non presente alla competizione amministrativa del 2017) di cui il nostro "eroe" è diventato vice coordinatore nazionale».

Abbaticchio avrebbe poi tenuto per sé le deleghe assessorili più importanti lasciando agli altri solo incarichi «meramente residuali se non insignificanti, tanto perché bisognava "solo accontentare" i soggetti interessati. Peccato che questo accontentamento pesi sulla spesa pubblica e, quindi, sulle tasche dei cittadini bitontini oltre ventunomila euro al mese!».
«Per il nostro "eroe" non esistono regole morali – concludono i membri della minoranza - ma solo il fine che giustifica i mezzi! Caro Abbaticchio smettila di raccontare bugie! Bitonto è stata ed è da te solo utilizzata per le tue ambizioni personali! Avverti almeno un minimo di vergogna e taci».
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Progetto "NONSONOUNODIVOI", Natilla: «Antimafia sociale o redistribuzione sociale?» Progetto "NONSONOUNODIVOI", Natilla: «Antimafia sociale o redistribuzione sociale?» Il consigliere di opposizione afferma di essere in attesa della rendicontazione delle spese sostenute
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.