Consiglio comunale di Bitonto durante lemergenza coronavitrus
Consiglio comunale di Bitonto durante lemergenza coronavitrus
Politica

Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco»

Minoranza ridotta a 3 consiglieri: «Abbaticchio novello censore e prestigiatore»

Sono rimasti in 3 i consiglieri comunali di opposizione nella massima assise cittadina e la colpa è del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. A sostenerlo sono proprio le forze della minoranza di centrosinistra, Psi, Verdi e Bitonto Riformista in cui il Psi è confluito, che, in un lungo comunicato pubblicato sui social, hanno attaccato il primo cittadino che «attraverso una attenta e preordinata attività di distribuzione di prebende amministrative» avrebbe ridotto «i consiglieri di opposizione (originariamente otto) ad appena tre, favorendo un cambio di casacca quasi a livello industriale. Il predetto cambio di casacca, che prima ha interessato l'opposizione, è stato, poi, utilizzato all'interno della stessa maggioranza, favorendo con il solito metodo di distribuzione di incarichi e prebende, la costituzione in Consiglio Comunale di un nuovo partito denominato "Italia in comune" (non presente alla competizione amministrativa del 2017) di cui il nostro "eroe" è diventato vice coordinatore nazionale».

Abbaticchio avrebbe poi tenuto per sé le deleghe assessorili più importanti lasciando agli altri solo incarichi «meramente residuali se non insignificanti, tanto perché bisognava "solo accontentare" i soggetti interessati. Peccato che questo accontentamento pesi sulla spesa pubblica e, quindi, sulle tasche dei cittadini bitontini oltre ventunomila euro al mese!».
«Per il nostro "eroe" non esistono regole morali – concludono i membri della minoranza - ma solo il fine che giustifica i mezzi! Caro Abbaticchio smettila di raccontare bugie! Bitonto è stata ed è da te solo utilizzata per le tue ambizioni personali! Avverti almeno un minimo di vergogna e taci».
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Rigenerazione piazza Moro, Natilla: «Chiesto incontro per informare la cittadinanza» Rigenerazione piazza Moro, Natilla: «Chiesto incontro per informare la cittadinanza» Il consigliere: «Le modifiche richieste dalla Soprintendenza sono attualmente in fase di redazione all'interno di una variante progettuale»
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?» Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?» «La situazione è davvero sconcertante con l'infrastruttura ancora incompleta»
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Franco Natilla: «Diverse questioni delicate in sospeso. Attendo ancora risposte dal Sindaco» Franco Natilla: «Diverse questioni delicate in sospeso. Attendo ancora risposte dal Sindaco» Gli interrogativi del consigliere comunale si riferiscono alla seduta del 28 dicembre
Incidente sp 231, Natilla: «Sindaco convochi tavolo tecnico con Città metropolitana» Incidente sp 231, Natilla: «Sindaco convochi tavolo tecnico con Città metropolitana» Le parole del consigliere comunale de "I Riformisti" a poche ore dal tragico evento
Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?» Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?» La denuncia, affidata ai social, del consigliere comunale de "I Riformisti, fronte del lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.