La scuola Sylos
La scuola Sylos
Lavori pubblici

Pubblicati i bandi per i lavori alla palestra della scuola Sylos

La struttura verrà completamente recuperata. Pronti anche i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola Cassano

Giorni contati per il rudere della palestra della scuola media Carmine Sylos di Bitonto, attaccata da un incendio ad agosto scorso dopo essere rimasta in realtà inagibile dall'inizio del 2017 a causa delle nevicate invernali. Come riferito dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, infatti, nei giorni scorsi sono stati pubblicati «i bandi di gara per la riqualificazione della palestra della scuola Sylos dopo incendi e varie, nonché per i lavori di straordinaria manutenzione della scuola Cassano, finanziati con fondi regionali vinti. Con un invito aperto alle imprese edili a candidarsi per realizzare delle opere, il Comune ha pertanto sottoscritto un contratto aperto con disponibilità di fondi accertata ai fini di legge. Si chiude così la prima polemica legata alla presunta mancanza dei fondi per queste scuole».

«Speriamo – ha aggiunto il primo cittadino - che i tempi burocratici, non più dipendenti dalla politica, consentano di chiudere velocemente la fase di individuazione delle imprese che consegneranno i rinnovati plessi».
Nel frattempo, i ragazzi, clima permettendo, potranno usufruire meglio degli spazi esterni della scuola, come disposto dalla direttrice del plesso scolastico. «Il Comune – ha infatti spiegato Abbaticchio - ha acquistato due nuovi canestri da basket per l'area esterna da installare nei prossimi giorni. Continuiamo a lavorare a testa bassa».
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.