Bitonto - Il commissariato
Bitonto - Il commissariato
Cronaca

Rapina alla Farmacia dell'Annunziata, arrestato un 27enne

Il giovane è accusato di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi, ricettazione di autovettura e lesioni personali

Nella serata del 21, a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto C. E., bitontino 27enne con precedenti di polizia, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari Oliviero Del Castillo, su richiesta della Procura, in quanto il giovane è stato ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata dall'uso delle armi ai danni di una nota farmacia locale, ricettazione di autovettura e lesioni personali.

In particolare l'attività, come i persistenti servizi ad "Alto Impatto", è il naturale sbocco di una più ampia strategia disposta dal Questore di Bari Carmine Esposito al fine di fronteggiare più efficacemente la criminalità diffusa e microcriminalità nell'intero territorio della provincia.

L'attività degli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto parte dal tentativo commesso da due giovani di rapinare la Farmacia dell'Annunziata non riuscendo nel loro intento a causa del pronto intervento di un dipendente dello stesso esercizio commerciale e dei sistemi elettronici di cui la farmacia era dotata.

Infatti i malviventi, con volto travisato e pistola in pugno, tentarono di accedere all'attività trovando però la resistenza del giovane dipendente che nella circostanza riportò alcune lesioni personali.

I servizi di polizia giudiziaria e di prevenzione già in atto, consentirono agli agenti di inseguire i malfattori e poi di recuperare nell'immediatezza numerosi elementi probatori a carico dell'odierno arrestato quali l'autovettura utilizzata per la fuga e l'arma, rivelatasi poi una pistola giocattolo.

Nonostante la fuga attuata in detta circostanza dai due, le susseguenti attività investigative hanno permesso di raccogliere un'importante quadro probatorio che ha così consentito l'emissione dell'odierna misura cautelare.

Su tali premesse, data la concreta possibilità del reiterarsi di condotte simili ed attesa la forte inclinazione a delinquere del giovane, il C.E. è stato condotto presso la casa circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
  • Arresti Bitonto
  • Rapine Bitonto
Altri contenuti a tema
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
Rapine-fotocopia a Bitonto: due colpi in sole 24 ore, è caccia all'uomo Rapine-fotocopia a Bitonto: due colpi in sole 24 ore, è caccia all'uomo I colpi, entrambi di notte, ai danni del Gotha e di un altro bar. Dai video conferme che dovrebbe trattarsi della stessa persona
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma dopo il colpo alla Sylos, è stato fermato dai poliziotti: aveva rubato i prodotti per le pulizie
Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Il giovane è finito agli arresti domiciliari. Ricci: «Il nostro sistema di sicurezza è sempre più forte ed efficiente»
In quattro per una rapina al bar dell'area di servizio IP In quattro per una rapina al bar dell'area di servizio IP L'assalto, ieri pomeriggio, lungo la strada provinciale 91 per Santo Spirito. Bottino: circa 900 euro
Furti e riciclaggio di veicoli, tra gli arrestati anche un 31enne di Bitonto Furti e riciclaggio di veicoli, tra gli arrestati anche un 31enne di Bitonto Si tratta di Lorenzo Pantaleo, finito agli arresti domiciliari. I pezzi rubati erano destinati al mercato clandestino italiano e estero
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.