Gatto adottato
Gatto adottato
Vita di città

"Rapito" il gatto di quartiere di piazza Marena, a Bitonto

I residenti: «La signora che l'ha portato via almeno ci rassicuri delle sue condizioni»

Era diventato una bella nota di colore del quartiere, con la sua placida serenità che lo portava a distendersi al sole sulle auto o lungo i marciapiedi, come fossero casa sua, tanto da essere stato adottato da tutto il quartiere. Adesso però è sparito, portato via da una signora che forse avrà pensato di tenerlo con sé, ignorando però che l'animale era affezionato al suo territorio, ai suoi compagni a quattro zampe e alle persone che se ne prendevano cura. È accaduto a Bitonto dove i residenti di piazza monsignor Marena hanno lanciato un appello per ritrovare il loro adorato gatto di quartiere.

«La signora – si legge nella nota diffusa anche sui social - forse non sa che il gatto è molto legato al suo ambiente, ha le sue abitudini come per esempio aspettarla giù al portone fin quando non scende per dargli tante coccole e per fargli mangiare le scatolette di cibo di cui è ghiotto, inoltre ha un amico gatto con cui gioca e si scambia effusioni ed a cui è molto legato. Ama girovagare, farsi fotografare da tutti, stare in mezzo alla gente e mettersi sui tetti delle macchine a godersi il sole. Quando fa freddo si rifugia nella cuccia col suo amico e si riscaldano a vicenda. Se ha dei problemi di salute lo portiamo dal veterinario, fornendogli le cure di cui ha bisogno. Ammetto che ci manca tanto ed anche al nostro vicinato il quale si è affezionato alla sua presenza».

«Tuttavia – concludono i residenti - si potrebbe rinunciare a lui solo a condizione di sapere come sta. Vogliamo solo la sua serenità e se questo comporta il fatto di non vederlo più lo accetteremo, tuttavia ci piacerebbe che lei signora si facesse viva dando notizie»
  • randagismo
Altri contenuti a tema
Cibo col veleno ai randagi di Bitonto Cibo col veleno ai randagi di Bitonto A trovarlo una volontaria in perlustrazione nella zona artigianale
Sostegno di 5mila euro alle associazioni animaliste di Bitonto Sostegno di 5mila euro alle associazioni animaliste di Bitonto L'assessore Camasta: «Un contributo a chi si occupa del mondo animale anche in tempi di lockdown»
Buttato come spazzatura a Bitonto e sbranato: cane salvo per miracolo Buttato come spazzatura a Bitonto e sbranato: cane salvo per miracolo È stato ritrovato da alcune volontarie che lo hanno curato: «Che male aveva fatto?»
Incatenato al buio per mesi in cantina a Bitonto: finalmente una casa per Peppino Incatenato al buio per mesi in cantina a Bitonto: finalmente una casa per Peppino Una famiglia di Ferrara ha adottato lo sfortunato meticcio: «Innamorata delle tue orecchie: l'alieno più bello del mondo»
Incatenato per mesi al buio in una cantina a Bitonto: una casa per il piccolo Peppino Incatenato per mesi al buio in una cantina a Bitonto: una casa per il piccolo Peppino Dopo la prigionia aveva i muscoli atrofizzati ma è stato salvato da una volontaria. Ora cerca una famiglia
Cane in pericolo sul cornicione del fossato: due ragazzi lo salvano rischiando di cadere Cane in pericolo sul cornicione del fossato: due ragazzi lo salvano rischiando di cadere In un video l'emozionante scena: si sono aiutati a vicenda mettendo al sicuro il cucciolo
Domenica alla "Festa del bastardino" di Molfetta anche una delegazione di Bitonto Domenica alla "Festa del bastardino" di Molfetta anche una delegazione di Bitonto L'iniziativa è alla sua ventiduesima edizione
1 Attaccata e uccisa dai cinghiali: cagnolina morta dopo un'aggressione Attaccata e uccisa dai cinghiali: cagnolina morta dopo un'aggressione Le associazioni di difesa dei randagi chiedono l'intervento del sindaco
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.