Acquafredda
Acquafredda
Politica

Recupero beni abbandonati del centro storico. Ricci si affida al consigliere Acquafredda

«Un compito che accetto con serio senso di responsabilità», il commento dell'esponente di Strada in Comune

Il sindaco Francesco Paolo Ricci punta sul consigliere comunale Nicola Acquafredda, affidandogli una delega. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, infatti, il primo cittadino di Bitonto ha incaricato l'esponente della lista civica Strada in Comune di dare seguito all'attività, già avviata negli scorsi anni, di riqualificazione degli immobili del centro storico in stato di abbandono o pericolo.

«Ho pensato di interessare un consigliere comunale con una delega ad hoc e ringrazio Nicola Acquafredda per l'onere che assume - ha dichiarato il sindaco Ricci -. Una delega tesa a proseguire un percorso avviato negli anni passati con proposte concrete al fine di arrivare ad una progettualità chiara ed efficace».

L'obiettivo del primo cittadino di Bitonto è quello di «mettere a disposizione questi beni anche a costi irrisori, purché si vada verso un interesse da parte di terzi atto a riutilizzare i beni del centro storico abbandonati a se stessi. Affido questa delega affinché si possa pensare al recupero in qualsiasi modo di questi immobili».

«Un compito che accetto con serio senso di responsabilità, convinto dell'importanza di valorizzare il nostro borgo antico, ma consapevole della necessità di non limitare l'attenzione ad esso - ha commentato il consigliere Acquafredda -. Il mio impegno, dunque, sarà quello di dare alla mia città un valore aggiunto e di contribuire alla sua valorizzazione».
  • Francesco Paolo Ricci
  • Nicola Acquafredda
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.