L’anziano signore
L’anziano signore
Cronaca

​«Regalami questo locale». Tentato raggiro ai danni di un 82enne

Una straniera prova a irretire un anziano in cambio di favori sessuali, ma la vittima non ci casca

Un approccio esplicitamente sessuale per tentare di sottrarre a una persona anziana la proprietà di un locale. È accaduto a Bitonto nel pomeriggio di domenica 6 marzo, quando una giovane donna, dall'accento spiccatamente straniero, ha avvicinato un uomo con l'intento di irretirlo e raggirarlo.

«Mio padre - racconta il figlio dell'uomo, ancora preoccupato - era andato al locale nei pressi di via Carducci per controllare la posta, ma appena ha aperto il pesante portone, una donna si è intrufolata dietro di lui, iniziando subito un approccio fisico, accompagnato da una serie di inequivocabili frasi con cui intendeva offrire i suoi favori sessuali in cambio di ospitalità e della proprietà dell'edificio».

L'82enne, compresa immediatamente la situazione, ha subito allontanato la donna, con garbo e risolutezza, stroncando sul nascere il tentativo di raggiro. «Questa volta le è andata male - ha aggiunto sollevato il figlio della vittima - ma temiamo che la donna, magari aiutata da qualche complice, possa incrociare una persona senza la prontezza e la lucidità di mio padre: speriamo che raccontare questa vicenda possa servire a fare terra bruciata attorno a questi malviventi».
  • Anziani Bitonto
  • Anziani
Altri contenuti a tema
"Per non perdere la bussola": il progetto a sostegno degli anziani con problemi di memoria "Per non perdere la bussola": il progetto a sostegno degli anziani con problemi di memoria Elaborato da Antonia Fallacara e Silvana Caldarola, psicologhe che operano nella fondazione "Giovanni XXIII" di Bitonto
Una stanza degli abbracci itinerante per le RSSA: domani la consegna a Bitonto Una stanza degli abbracci itinerante per le RSSA: domani la consegna a Bitonto L'iniziativa è dell'associazione Viviamo In Positivo nel ricordo di Mauè
Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta sui focolai nelle residenze per anziani del Barese
Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» La direzione di Villa Giovanni XXIII alle prese con l'emergenza: «Sempre la dovuta informazione a ogni famigliare di riferimento»
Tre decessi fra gli anziani della Rssa di Bitonto: erano positivi al Covid Tre decessi fra gli anziani della Rssa di Bitonto: erano positivi al Covid Condizioni peggiorate con l'aggravarsi delle altre patologie da cui erano affetti. Castro: «Nemico subdolo»
1 Si spaccia per l'antennista ma è un ladro. A Bitonto anziani nel mirino Si spaccia per l'antennista ma è un ladro. A Bitonto anziani nel mirino La segnalazione di una delle vittime: «Fate attenzione»
«Gli anziani di villa Giovanni XXIII accuditi in sicurezza» «Gli anziani di villa Giovanni XXIII accuditi in sicurezza» Il direttore Castro chiarisce: «Col personale falcidiato impossibile rispondere celermente. Ma sono tutti in buone condizioni»
Centro anziani chiuso a Bitonto per nuovo focolaio Covid Centro anziani chiuso a Bitonto per nuovo focolaio Covid Tre operatori e una decina di ospiti risultati positivi
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.