Angela Saracino
Angela Saracino
Politica

Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno

Abbaticchio: «Nel 2019 ho notato un calo: doveroso cambiare per rispetto ai cittadini»

Angela Saracino non è più l'assessore all'Istruzione, Affari Generali, Contenzioso e Appalti del comune di Bitonto. Lo ha deciso il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che questa mattina ha firmato il decreto di revoca dell'incarico conferito il 1 dicembre del 2017.
«Preso atto – si legge nel documento - che soprattutto nel corso del 2019 l'assessore Angela Saracino non ha assicurato allo scrivente sufficienti e costanti aggiornamenti sulla necessaria azione di raccordo tra le istituzioni scolastiche e la giunta comunale e che non ha fornito, nell'espletamento dell'incarico affidato, né direttamente al sottoscritto né nell'ambito dei lavori della Giunta Comunale, alcun aggiornamento relativo alle azione di sovrintendenza e di indirizzo condotte in merito alle attività degli uffici preposti agli Affari Generali, revoca con effetto immediato la nomina a componente della giunta comunale».

«Mi dispiace perchè avrei voluto che il percorso non finisse in questo modo – ha poi commentato il primo cittadino, contattato da BitontoViva - ma devo tener conto anche del lavoro che svolgono gli assessori e della loro presenza, non solo fisica presso il mio ufficio, ma soprattutto presso le strutture che hanno a che fare coi cittadini. Nel 2019 ho notato un calo e ho ritenuto giusto e doveroso dover aprire un attimo di riflessione. Ho avuto anche altri assessori con cui ho temporaneamente interrotto il percorso per discrepanze operative, ma che poi sono tornati dopo un'opportuna reciproca riflessione. Sta all'intelligenza di entrambi comprendere che quello di essere assessori non è un lavoro ma una missione, in cui viene riconosciuta anche una discreta indennità e che deve esser svolto al servizio della città anche con spirito di volontariato. Se lo si vive con questo atteggiamento non ci sono problemi a riprendere i percorsi e le collaborazioni».
Al posto di Angela Saracino, che il sindaco ha voluto «ringraziare sentitamente per il grande lavoro svolto a servizio della città, in particolare nel settore del Contenzioso», potrebbe presto arrivare Marina Salierno, candidata col Partito Democratico alle scorse amministrative, per andare a rappresentare un partito che ormai da un anno supporta l'azione di governo senza avere una rappresentanza in giunta.
Il primo cittadino però non conferma, limitandosi ad assicurare che «si stanno facendo delle verifiche e si stanno valutando delle proposte che sono state portate sul tavolo della discussione. Vedremo nei prossimi giorni».
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.