Il ponte di via Modugno riaperto
Il ponte di via Modugno riaperto
Lavori pubblici

Riaperte le 4 corsie sotto il ponte danneggiato di Modugno

Dopo quasi due anni la circolazione torna alla normalità sulla Ss 96

«Poniamo fine a una vicenda nella quale l'amministrazione comunale ha avuto come obiettivo principale l'incolumità pubblica». Sono state queste le parole del sindaco di Modugno, Nicola Magrone, dopo aver firmato l'atto che riporta alla normalità il traffico veicolare in entrambe le direzioni (Bari e Altamura-Matera) nel tratto di Strada Statale 96 ricadente in territorio di Modugno, interrotta quasi due anni fa a causa dell'urto di un tir fuori sagoma che aveva danneggiato il ponte di via Risorgimento.

«Nel complesso iter che ci ha portati al ripristino di oggi – ha chiarito Magrone - abbiamo mantenuto come valore più alto la sicurezza delle persone, la vita umana. È bene ricordare però che a causa dell'incidente dell'ottobre 2017 il ponte presentava, relazione dei tecnici alla mano, lesioni gravissime che lo ponevano a rischio crollo e avevamo il dovere di non lasciarci travolgere dagli umori di utenti e automobilisti, anche comprensibilmente generati dai disagi che hanno dovuto sopportare».

Tirano un sospiro di sollievo anche tanti bitontini "pendolari" costretti quasi quotidianamente, soprattutto per motivi di lavoro, a lunghe ed estenuanti code in fila in attesa del passaggio sotto la struttura a carreggiate ridotte.



  • ss96
  • ponte
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Grave incidente sulla strada statale 96. Muore un 21enne di origini bitontine Grave incidente sulla strada statale 96. Muore un 21enne di origini bitontine Si chiamava Michele Traetta, risiedeva a Toritto. Due ragazze di 25 e 19 anni sono morte questa mattina
Rubato un alberello in Via Solferino, era lì per scoraggiare gli incivili Rubato un alberello in Via Solferino, era lì per scoraggiare gli incivili Su tutta la zona è partito il monitoraggio per l'individuazione di coloro che abbandonano abusivamente i rifiuti
Ponte Santa Teresa chiuso al traffico il 27 aprile Ponte Santa Teresa chiuso al traffico il 27 aprile Divieto di circolazione per tutti i tipi di veicoli dalle 14 alle ore 18 per prove tecniche da parte del Politecnico
Per il ponte sulla sp231 a Bitonto servirà un nuovo appalto Per il ponte sulla sp231 a Bitonto servirà un nuovo appalto Mentre rifiuti e disagi aumentano la Città Metropolitana a caccia della soluzione. Abbaticchio: «Continuerò a pressare gli uffici»
Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Il Riformista: «Tragici incidenti continua a verificarsi». Per il consigliere regionale: «Gli impegni vanno rispettati»
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Si inizia dalle rotatorie. Poi sarà la volta del nastro stradale che scavalca la Sp 231
Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ok ai lavori dalla Città Metropolitana. Abbaticchio: «Dimostrazione concreta dell'importanza della sicurezza per questa amministrazione»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.