Ricci sulle strade rurali
Ricci sulle strade rurali
Attualità

Ricci: «Bitonto candidata ad un milione di euro per viabilità comunale secondaria»

Sotto la lente di ingrandimento le piccole arterie rurali

«Sin dal mio insediamento a Palazzo Gentile ho sempre pensato che fosse importante rivolgere la massima attenzione alle arterie urbane, ma anche alle strade rurali che quotidianamente vengono percorse dai cittadini e dai tanti agricoltori di Bitonto. Con la giunta comunale abbiamo appena deliberato la candidatura di un progetto di ammodernamento della viabilità comunale secondaria dell'importo complessivo di 1 milione di euro».

L'annuncio del sindaco Francesco Paolo Ricci, a poche ora dal provvedimento. Se il finanziamento dovesse giungere a Bitonto, sarebbe una vera svolta per la viabilità rurale, che soprattutto nel periodo della campagna olearia risente delle condizioni disastrose del manto stradale su alcune arterie rurali.

«All'interno dei confini comunali di Bitonto - ha spiegato il primo cittadino -, infatti, sia nel centro urbano che a Mariotto, sono stati individuati quattro lotti progettuali destinatari della Domanda di Sostegno prevista da un Avviso Pubblico della Regione Puglia. Lo scopo del progetto è quello di intervenire in aree rurali che presentano fenomeni di degrado diffusi e che necessitano di un miglioramento dell'accessibilità.
Le quattro arterie in questione sono: strada Torre d'Agera, strada Patierno, strada Balice e strada Murgia della Città (Mariotto). A prescindere da quale sarà l'esito di questa candidatura - ha però voluto rimarcare Ricci -, l'Amministrazione comunale continua a monitorare la viabilità comunale secondaria consapevole dell'importanza strategica che il territorio rurale ricopre per la nostra comunità».
  • Buche stradali
  • Francesco Paolo Ricci
  • Strade rurali
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.