Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Ricci dopo l'incontro in Prefettura: «​Ho richiesto un ulteriore potenziamento dei controlli»

Il sindaco ha rimarcato il «mancato rispetto delle regole di alcuni individui a bordo delle bici elettriche»

​«Quello della sicurezza è un tema dirimente se vogliamo che il nostro territorio continui a crescere. L'ho ribadito ieri mattina durante la riunione, che ho richiesto io stesso, del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Antonella Bellomo - che ringrazio - presso la Prefettura di Bari».

Lo ha scritto, su Facebook, il sindaco Francesco Paolo Ricci dopo l'incontro di ieri in cui è emerso che l'attenzione su quel territorio comunale «è alta e costante» con vari servizi di prevenzione generale e controllo, modulati periodicamente in relazione alle criticità emergenti e poi rafforzati da servizi straordinari settimanali ad "alto impatto", a cui si unisce una incessante attività di contrasto che ha prodotto numerosi arresti di esponenti di spicco della criminalità organizzata locale.

«Nel dar atto del grande lavoro messo in campo dalle forze di polizia e dall'Autorità Giudiziaria barese, - ha scritto il primo cittadino - ho voluto dar risonanza alle preoccupazioni manifestate dai cittadini riguardo il mancato rispetto delle regole da parte di alcuni individui, in molti casi vicini ad ambienti criminali, che a bordo delle proprie bici elettriche causano disagi nel centro storico», incuranti del disagio arrecato ai residenti e ai turisti che in questi mesi affollano la città di Bitonto.

«Ho richiesto, dunque, un ulteriore potenziamento dei controlli ed il rafforzamento dei presidi delle forze dell'ordine - ha concluso Ricci - così da implementare le azioni di contrasto alle forme di illegalità, che ricordiamo sono diffuse non solo a Bitonto, ma in tanti territori. Vi assicuro che arriveranno dei segnali concreti».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.