Via Torre d'Agera
Via Torre d'Agera
Vita di città

Rifacimento di quattro strade rurali, partono i lavori da via Torre d'Agera

L'intervento di 1 milione di euro è frutto di un finanziamento della Regione Puglia

Partiti ieri mattina, 23 aprile, i lavori di rifacimento di quattro strade rurali. Le arterie interessate dall'intervento sono via Balice, via Torre d'Agera, via Patierno e Strada della Murgia, che conduce al bosco di Bitonto, in territorio di Mariotto.

Si tratta di un finanziamento di circa 1 milione di euro, frutto di un finanziamento della Regione Puglia in merito al Programma di Sviluppo Regionale, azione M07 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali (art. 20).

Dopo poco meno di un anno dall'annuncio, i lavori - più volte richiesti dalla cittadinanza - sono finalmente cominciati. «Sono iniziati i lavori di risistemazione e ammodernamento di quattro arterie rurali - ha commentato Giuseppe Santoruvo, assessore ai Lavori pubblici -. I lavori di pulizia, fresatura e asfaltatura integrale riguardano quattro lotti funzionali. Le opere sono partite sul lotto di via Torre d'Agera, una arteria devastata durante gli anni, che necessitava di un importante intervento integrale di rifacimento».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Strade Bitonto
  • Strade rurali
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Via Traiana, a Bitonto le operazioni di pulizia dai rifiuti Via Traiana, a Bitonto le operazioni di pulizia dai rifiuti Santoruvo: «La via Francigena merita ben altro trattamento»
Cambia la raccolta del vetro: da aprile sarà il primo venerdì del mese Cambia la raccolta del vetro: da aprile sarà il primo venerdì del mese Novità nel sistema del raccolta porta a porta a Bitonto e nelle frazioni
Via al cantiere del parco urbano in via Traiana, Santoruvo: «Nuova area verde per la città» Via al cantiere del parco urbano in via Traiana, Santoruvo: «Nuova area verde per la città» L'opera prevede un costo totale di circa 3 milioni di euro
"Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni "Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni Ad annunciarlo l'assessore Santoruvo: «Cercato in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli sportivi»
Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Il progetto rientra nel piano di rilancio strategico della zona 167 ed è costato 1milione e 200mila euro
Lavaggio via Principe Amedeo, la puntualizzazione di Sanb e Santoruvo Lavaggio via Principe Amedeo, la puntualizzazione di Sanb e Santoruvo L'assessore: «Effettuato da Sanb il 30 luglio scorso. Sanificazioni in corso da due mesi»
Un milione di euro per il rifacimento di quattro strade rurali Un milione di euro per il rifacimento di quattro strade rurali Arrivata l'ufficialità da parte della Regione Puglia: via Balice, via Torre d'Agera, via Patierno e la strada che porta al bosco di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.