Incendio contrada petrarola
Incendio contrada petrarola
Cronaca

Rifiuti tossici incendiati in periferia, Abbaticchio: «Presto interventi straordinari»

Il sindaco di Bitonto conta di ridurre il fenomeno con nuove fototrappole e denunce penali

Una periferia che brucia di rifiuti e un'amministrazione alle prese con un fenomeno che sembra non temere niente e nessuno. Promette ancora battaglia il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, contro l'abbandono (e il conseguente incendio) di cumuli di immondizia nelle campagne fuori dal centro urbano della città. Nei giorni scorsi, dopo l'ennesimo rogo di rifiuti, i volontari dei Servizi Ausiliari di Assistenza e Soccorso di Bitonto e la locale sezione di Fare Verde avevano interrogato l'amministrazione sulle iniziative intraprese a difesa dell'ambiente, anche a fronte della loro proposta di allestire un servizio di pattugliamento del territorio sfruttando proprio i volontari delle associazioni.

«Condividiamo, con l'assessore Incantalupo, le preoccupazioni di Fare Verde – ha detto il primo cittadino rispondendo all'associazione ambientalista - abbiamo incontrato la polizia ambientale per concordare degli interventi straordinari, anche alla luce della dotazione di nuove nove fototrappole a disposizione da pochi giorni del nostro comando dei vigili».

«Siamo molto determinati a sanzionare, anche con denunce di rilievo penale – ha assicurato il sindaco Abbaticchio - i responsabili diretti ed indiretti di questo fenomeno contro la salute dei cittadini ed una terra intera».
  • Michele Abbaticchio
  • Fare verde
  • Fare Verde Bitonto
  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile Appuntamento il 12 e 13 ottobre
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Ecologia, cultura e bellezza per vivere il territorio, ne ha discusso l'UTE Bitonto Ecologia, cultura e bellezza per vivere il territorio, ne ha discusso l'UTE Bitonto Il convegno si è tenuto il 23 maggio nella sala polifunzionale dei Santi Medici
Discarica Torre d'Agera, gli interrogativi di Fare Verde Bitonto all'amministrazione comunale Discarica Torre d'Agera, gli interrogativi di Fare Verde Bitonto all'amministrazione comunale Dall'associazione: «Ogni giorno che passa senza bonifica è un giorno sottratto ai cittadini»
Fare Verde festeggia oggi i suoi primi 15 anni a Villa Framarino Fare Verde festeggia oggi i suoi primi 15 anni a Villa Framarino Raduno alle ore 9 presso la sede del Parco Naturale Regionale di Lama Balice
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.