piazza moro
piazza moro
Politica

Rigenerazione piazza Moro, Natilla: «Chiesto incontro per informare la cittadinanza»

Il consigliere: «Le modifiche richieste dalla Soprintendenza sono attualmente in fase di redazione all'interno di una variante progettuale»

«In seguito alla mia interrogazione rivolta al Sindaco di Bitonto, in merito alle modifiche apportate al progetto originario della nuova piazza Moro, oggetto di prescrizioni da parte degli Enti competenti, desidero aggiornare la cittadinanza sugli sviluppi e sulle risposte ricevute». Comincia così la nota diramata via social dal consigliere comunale Franco Natilla (I Riformisti - Fronte del Lavoro) concernente i lavori di riqualificazione che interesseranno la centralissima piazza Aldo Moro a Bitonto.

«Le modifiche richieste dalla Soprintendenza sono attualmente in fase di redazione all'interno di una variante progettuale. Tale variante, che integrerà le prescrizioni più recenti, sarà sottoposta al parere obbligatorio della stessa Soprintendenza e, successivamente, approvata dalla Giunta Comunale - scrive il consigliere -. Mi è stato comunicato che la variante in corso di redazione sarà isoeconomica, ovvero non comporterà un aumento dei costi rispetto al progetto originario».

«Ho richiesto formalmente che venga convocato un incontro pubblico per illustrare le modifiche del progetto alla cittadinanza, così da garantire trasparenza e favorire la partecipazione attiva. In base a quanto riportato nella risposta dell'Amministrazione comunale si dà atto che nessun inizio lavori né cantiere risulta aperto, circostanza che conferma l'assenza di attività edilizia in corso. Ribadisco il mio impegno a seguire con attenzione ogni fase di questo procedimento, affinché sia assicurata piena informazione alla cittadinanza e il rispetto delle procedure previste», conclude Natilla.
  • Natilla
  • piazza Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?» Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?» «La situazione è davvero sconcertante con l'infrastruttura ancora incompleta»
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Franco Natilla: «Diverse questioni delicate in sospeso. Attendo ancora risposte dal Sindaco» Franco Natilla: «Diverse questioni delicate in sospeso. Attendo ancora risposte dal Sindaco» Gli interrogativi del consigliere comunale si riferiscono alla seduta del 28 dicembre
Incidente sp 231, Natilla: «Sindaco convochi tavolo tecnico con Città metropolitana» Incidente sp 231, Natilla: «Sindaco convochi tavolo tecnico con Città metropolitana» Le parole del consigliere comunale de "I Riformisti" a poche ore dal tragico evento
Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?» Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?» La denuncia, affidata ai social, del consigliere comunale de "I Riformisti, fronte del lavoro"
Progetto "NONSONOUNODIVOI", Natilla: «Antimafia sociale o redistribuzione sociale?» Progetto "NONSONOUNODIVOI", Natilla: «Antimafia sociale o redistribuzione sociale?» Il consigliere di opposizione afferma di essere in attesa della rendicontazione delle spese sostenute
In piazza Aldo Moro c'è "Rossotono Che Sera! musica e comicità" In piazza Aldo Moro c'è "Rossotono Che Sera! musica e comicità" Si esibiranno Antonino, I Terraross, Le Rivoltelle, Alessandro Di Carlo, Dino Paradiso, Tommy Terrafino
A Bitonto una strada per il senatore Scamarcio A Bitonto una strada per il senatore Scamarcio La richiesta dei consiglieri Natilla e Scauro: «Non era bitontino ma pensava e si comportava da bitontino»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.