Autobus Asv
Autobus Asv
Vita di città

Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto

A ufficializzarlo è Asv Trasporti

Dietrofront: ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto degli autobus diretti a Palombaio e Mariotto. L'ufficialità è arrivata ieri, 20 febbraio, con un avviso rivolto agli utenti e diramato direttamente da Asv Trasporti. Da oggi, dunque, 21 febbraio, in deroga all'ordinanza sindacale n.61 del 27/01/2025, vengono ripristinati gli orari, i percorsi e le fermate così com'erano alla data antecedente il 10 febbraio 2025.

Gli autobus torneranno, quindi, a passare per il centro e saranno ripristinate le fermate e il capolinea in piazza mons. A. Marena. Il percorso sarà il seguente. Andata a Mariotto: Piazza Mons. A. Marena (Capolinea SS. Medici), via Repubblica, Piazza A. Moro (ex Adriani) via Matteotti (S.M. Sylos e civico 181), via N. Fornelli (Caseificio Garofalo), Piazza Martin Luter King (Ospedale) e solito percorso e fermate. Ritorno da Mariotto: non vi sono variazioni di percorso e fermate.

«A seguito di un ampio confronto tra l'Assessore Cosimo Bonasia, la vicesindaca Marianna Legista, la Comandante della Polizia Locale, Silvana Dimundo, e i Delegati delle frazioni di Palombaio e Mariotto, Sergio Ragno e Lillino Avellis, sono state ripristinate le fermate in centro per le suddette frazioni dei bus ASV Trasporti Bitonto riconosciute come corse urbane a tutti gli effetti. Dagli incontri con i cittadini nelle due frazioni è anche emersa l'esigenza di ulteriori corse aggiuntive da e per Bitonto, a cui stiamo lavorando», è il commento del sindaco Francesco Paolo Ricci.

La decisione dell'Amministrazione comunale è stata formalizzata poche ore dopo la raccolta firme per la revoca dell'ordinanza n. 61 del 27/01/2025, promossa dai consiglieri di opposizione Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano. «I cittadini hanno parlato! La nostra petizione per chiedere la revoca dell'ordinanza che sposta i capolinea dei bus dal centro alla periferia ha raccolto centinaia di firme in pochissimo tempo - ha scritto Domenico Damascelli (Fratelli d'Italia) - Abbiamo raccolto grande partecipazione e tante testimonianze di lavoratori, studenti e pendolari colpiti da questa decisione assurda!».

«Uno spostamento che danneggia la mobilità sostenibile, scoraggia chi ogni giorno usa i mezzi pubblici, incentiva il traffico privato, aumenta l'inquinamento e complica la vita ai cittadini. La città ha bisogno di soluzioni, non di problemi! Continuiamo la battaglia per un trasporto pubblico accessibile, efficiente e davvero utile ai cittadini! La raccolta firme continua», conclude il consigliere.
  • Asv
  • Domenico Damascelli
  • trasporto pubblico locale
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Il cordoglio del sindaco di Bitonto
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.