Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Ripristino ambulanza trasporto secondario a Bitonto, Damascelli: «Continueremo a vigilare»

Il consiere regionale di Forza Italia promette di mantenere alta l'attenzione sull'ex ospedale

Soddisfatto per aver contribuito, insieme alle altre istituzioni e alle associazioni del territorio, a mantenere a Bitonto un servizio sanitario importante, ma intenzionato in ogni caso a non abbassare la guardia. Prosegue l'impegno sul territorio del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ieri ha commentato la notizia del ripristino dell'ambulanza per il trasporto secondario nell'ex ospedale di Bitonto, dopo la sospensione dello scorso 29 marzo.
«Appena ho appreso la notizia della sospensione del servizio – ha spiegato il forzista - ho contattato il direttore generale dell'Azienda sanitaria Montanaro, per chiedergli di revocare tale decisione, improvvisa e non condivisa con la comunità locale, al fine di scongiurare la perdita di un servizio importante per il Ppit, punto di riferimento non soltanto per la cittadinanza bitontina, che ha fatto registrare 6500 accessi nel 2017 e già 1666 nel primo trimestre di quest'anno».
«Sono lieto che sia stato disposto tempestivamente il ripristino di un importante servizio in caso di necessità di trasferimento urgente in ospedale – ha commentato Damascelli - necessario a supportare sia le attività del Ppit sia quelle del Presidio territoriale di assistenza dotato di blocco operatorio, dove si svolgono interventi in day service. Continuerò a vigilare, in rete con la cittadinanza attiva e gli organismi di partecipazione, e a fare da pungolo sempre con spirito costruttivo per difendere il diritto alla salute dei cittadini pugliesi al fianco degli operatori sanitari».
  • Domenico Damascelli
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Giornata della Salute Mentale, dal CSM Area 3 un evento di sensibilizzazione Giornata della Salute Mentale, dal CSM Area 3 un evento di sensibilizzazione L'iniziativa sarà dedicata ai bisogni di salute mentale della popolazione giovanile
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.